fbpx

Nasce Trevisoperte.it: portale di attività ed esperienze a Treviso

Condividi

Nasce trevisoperte.it, piattaforma che raccoglie tutte le informazioni e le opportunità offerte dal Distretto Urbecom di Treviso. Il nuovo sito, organizzato come le applicazioni scaricabili su smartphone (si tratta dunque di una “web app”), diventerà la “porta digitale” per accedere al mondo delle attività produttive.

L’obiettivo è di creare un portale virtuale che accompagni cittadini e visitatori per vivere a 360 gradi la Città.

OPPORTUNITÀ CONCRETE PER ATTIVITÀ COMMERCIALI, PRODUTTIVE, ARTIGIANALI E SERVIZI

L’utente può navigare tra sette categorie di attività commerciali, produttive, artigianali e di servizi. Gli operatori registrati, ad ora circa 390, dispongono di una vetrina digitale che racconta l’attività con descrizioni (servizi, orari di apertura e brand proposti),  immagini e video. Aggiunta anche la geo-localizzazione e la possibilità di raggiungere ristoranti, bar e negozi usando mappe interattive collegate a Google Maps.

SEZIONE “CITTÀ E PROTAGONISTI”

Molto importante la sezione “Città e Protagonisti”. Un blog in grado di proporre news specifiche (iniziative, bandi, comunicazioni dell’Amministrazione comunale) o di carattere commerciale e promozionale (nuove aperture, interviste ai negozianti, passaggi su radio e tv della Città e dei suoi protagonisti).

SEZIONE “INIZIATIVE”

ALTRE SEZIONI

Inoltre, non mancherà una sezione dedicata alla promozione e alla realizzazione di contest periodici. A quest’ultimi potranno partecipare tutte le attività registrate su base volontaria. La sezione “eventi” promuoverà invece tutte le iniziative, fra le quali mostre, spettacoli e appuntamenti da non perdere.

Registra GRATUITAMENTE la tua attività nel portale trevisoaperte.it

Pagina Facebook

Il Vicesindaco Andrea De Checchi, infatti, commenta: «Il distretto Urbecom ha lavorato benissimo creando grandi opportunità per lo sviluppo del commercio cittadino. Era necessario mettere a disposizione uno strumento tecnologico in grado di amplificare la capacità di generare idee, servizi e opportunità per la città. L’intento è di porla sempre più al centro dell’interesse di media e investitori che vedono nella politica di sviluppo trevigiana un importante veicolo di lancio delle iniziative e così è stato fatto con trevisoperte.it

«Trevisoperte.it ha l’ambizione di diventare il passaggio naturale per coloro che vorranno trarre il meglio dall’ “esperienza Città di Treviso” combinano le componenti digitali e di pre e post acquisto con la vera e propria esperienza fisica e reale», afferma Michele Bianco, Manager del distretto Urbecom Treviso. «Un approccio strategico differente, solitamente applicato in contesti imprenditoriali, dal quale tuttavia non si può più prescindere in un mondo dove i confini delle esperienze sono venuti meno, in particolar modo per le giovani generazioni, per risultare vincenti rispetto al mondo web».


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »