- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

Il museo dello scarpone entra nelle case del mondo

Condividi

A partire da mercoledì 17 Marzo 2021, il Museo dello scarpone di Montebelluna, si presenta al pubblico per essere vissuto ed esplorato in modalità virtuale da parte di visitatori di tutto il mondo .

Il patrimonio conservato al suo interno è tale da interessare ed essere fonte di ispirazione, nonché punto di riferimento da decenni per aziende del settore ed esperti, non solo degli sport invernali.

Sarà possibile visitare il museo a portata di click in modo totalmente immersivo: il tour permetterà una visione a 360° grazie a moderne tecnologie di ripresa combinate con materiale audiovisivo raccolto e prodotto dalla Fondazione che ne supporta lo sviluppo, la valorizzazione e il mantenimento.

“Abbiamo voluto creare questa nuova esperienza per un pubblico intergenerazionale, affinché tutti possano accedere anche da casa al nostro sapere – ha commentato Patrizio Bof presidente della Fondazione – Confidiamo che tale esperienza possa essere poi vissuta realmente appena il museo sarà riaperto al termine l’emergenza sanitaria. Riteniamo altresì che tale modalità possa essere un ottimo biglietto da visita rivolto a tutti quegli appassionati stranieri che da anni frequentano il nostro territorio e sono sempre stati affascinati dalla nostra istituzione”.

L’attività è stata svolta grazie alla collaborazione con Federico Lazzarini, professionista esperto nel settore della multimedialità che ha coinvolto il suo staff e collaboratori, con l’obiettivo di rendere immersiva l’esperienza.

Per accedere, sarà sufficiente registrarsi dal sito web, inserire i propri dati confermando l’iscrizione
via email per ricevere il link gratuito.

Per l’iscrizione: https://www.museoscarpone.it/tour-virtuale-360

Quanti volessero ulteriori informazioni possono scrivere info@museoscarpone.it. La Fondazione si sostiene grazie al contributo degli associati e dei benefattori che permettono la realizzazione anche di queste attività, oltre che al mantenimento dell’importante sede storica del museo, Villa Zuccareda-Binetti.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103