-Attualità-Eventi-Marca Trevigiana

“Parole e canzoni al femminile”: Festa della Donna 2021 – Villa Brandolini, Solighetto (Tv)

Condividi

“Parole e canzoni al femminile” è il titolo dell’evento che Associazione Musicale “Toti dal Monte” organizza domenica 7 marzo 2021, presso Villa Brandolini di Solighetto, in concomitanza con la Festa della Donna.

Dalle ore 17.00, tutti potranno partecipare virtualmente grazie alla diretta streaming che sarà trasmessa nella pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta”.

Questo evento si inserisce all’interno di “Concerto per nessuno”, che, ormai, da quasi un anno, (purtroppo), l’Associazione “Toti dal Monte” propone per ovviare allo stop di eventi musicali e culturali.

Il format, ricevendo molti consensi, è un appuntamento settimanale che, anche in occasione della Festa della Donna, non può mancare.

In particolare, domenica 7 marzo interverranno le allieve della classe di canto moderno della “Toti”, coordinate dalla Prof.ssa Loredana Zanchetta e Enrico Nadai: Valentyna Ikonova,  Chiara Riondato, Emma Caronello, Valeria Barazzuol, Erica Cepeli, Arianna Lucchetta, Alexandra   Kriyanovska, Martina Beltrame, Bianca Padoin, Lucia dal Cin, Alessia Toffoli, Elena Lucca  e Lisa della Colletta.

Attraverso canzoni scelte le giovani cantanti cercheranno di raccontare il mondo della donna, senza nessuna pretesa di delinearlo.

Altri spunti di riflessione verranno offerti tramite la lettura di alcune poesie, interpretate dalla brava Mariapia Fornasier. “Dedicato alle donne” di Maria Teresa di Calcutta e  “Sorridi donna” di Alda Merini sono solo alcuni dei testi che verranno proposti con l’intento di raccontare modi di essere “donna” diversi e, a volte, totalmente opposti, ma tutti ugualmente autentici.

Un appuntamento tutto in “rosa” perché a presentare ci sarà Elisa Nadai.

Per la realizzazione di “Concerto per nessuno” si ringrazia il prezioso contribuito dell’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino e il Comune di Pieve di Soligo.

Per rimanere aggiornati su questo appuntamento e tutte le altre iniziative promosse dalla “Toti” è possibile seguire la pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103