- News-Attualità-Eventi-Marca Trevigiana

Riaprono la Biblioteca e il Museo della Battaglia a Vittorio Veneto

Condividi

Con il passaggio del Veneto alla cosiddetta «Zona Gialla», si attenuano le restrizioni sull’accesso ai cosiddetti «luoghi della cultura». Anche a Vittorio Veneto dunque, tornano a riparie la Biblioteca Civica di Ceneda e il Museo della Battaglia.

In biblioteca sarà possibile il prestito e la restituzione dei libri; solo su prenotazione, potranno accedere alla struttura per servirsi delle aule studio, un massimo di 31 persone. Gli utenti dovranno comunque indossare la mascherina per tutto il tempo della permanenza e sottoporsi alla misurazione della temperatura. La biblioteca sarà accessibile dal lunedì al venerdì secondo gli abituali orari. Al sabato invece è consentito solo il «prestito per asporto» senza accesso alle sale studio.

A partire dal prossimo martedì 9 febbraio, riaprirà anche il Museo della Battaglia che sarà visitabile fino al venerdì. I sabati e le domeniche invece, la struttura rimarrà chiuso.

Sempre all’interno del Museo della Battaglia, è nato, da un’idea del referente della struttura Franco Giuseppe Gobbato, il “Progetto Memorie” che ha come obiettivo quello di condividere quanto nelle famiglie ancora sopravvive, di quella tragica esperienza che fu la prima guerra mondiale.

“Vogliamo invitare – spiega l’Assessore alla Cultura di Vittorio Veneto, Antonella Uliana – i discendenti dei Cavalieri di Vittorio e, più in generale dei combattenti, a raccontarci in un video realizzato con lo smartphone – e a mettere, quindi, a disposizione di tutti – ciò che ricordano del nonno, del bisnonno o del prozio. I video diverranno parte del patrimonio museale e saranno caricati sul canale Youtube del Memoriale dei Cavalieri di Vittorio Veneto



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103