fbpx

Dalla Germania un doppio oro per le grappe di Roberto Castagner

Condividi

Inizio d’anno tutto d’oro per la Distilleria Castagner di Visnà di Vazzola.

È quanto decretato dalla giuria del Meininger’s International Spirit Award ISW 2021, premio internazionale che ha portato a Roberto Castagner due nuove medaglie d’oro.

A conquistare il pregiato metallo due eccellenze come Fuoriclasse Leon Amarone della Valpolicella Riserva e Fuoriclasse Leon 7 Anni Riserva, prodotti che nel calice raccontano tutta la passione e la cura per il dettaglio che sono la cifra stilistica del mastro distillatore trevigiano.

Un doppio riconoscimento che conferma le due Gold Medal già assegnate dall’ISW nel 2020 a Fuoriclasse Leon Riserva 3 Anni e Grandi Cuvée Prosecco e pone le grappe Castagner tra i migliori spiriti internazionali in uno dei premi più importanti del settore. A partire da questa edizione, infatti, l’International Spirit Competition ha dedicato ai distillati di ciascuna categoria una competizione a sé stante, rendendo la vittoria ancora più significativa ed andando a consolidare il brand Castagner in uno dei mercati di riferimento per la grappa, quello tedesco che, da solo, vale più del 60% dell’export della grappa, secondo solo al mercato italiano. Per questo il premio assegnato da ISW è un ottimo biglietto da visita per i distillati italiani in Germania.

Un premio che segna, per i prodotti Castagner, anche una ripartenza all’insegna della fiducia nel futuro, dopo un anno in cui il settore dei distillati ha dovuto affrontare grandi sfide a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19 al comparto del fuori casa. Nel 2020, infatti, l’asportazione della grappa ha segnato un – 20% a causa della chiusura del mercato Horeca di tutto il mondo e degli aeroporti. Questa battuta di arresto ha fatto perdere di colpo tutti gli sforzi degli ultimi 5 anni. Il 2021 dovrà quindi tornare all’insegna dei mercati internazionali più importanti che, per la grappa, sono – dopo la Germania – Svizzera, Austria, Spagna, Russia USA, Canada e Cina, il paese che registra il trend di crescita più interessante per i distillatori italiani.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »