fbpx

Iniziati i laboratori di “Diversamente Cinema”

Condividi

Nonostante il difficile periodo e con tutte le precauzioni del caso, i laboratori di “Diversamente Cinema” sono stati avviati. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di San Martino di Lupari hanno iniziato così a lavorare, insieme ai partner del progetto e ai responsabili, per seguire un percorso di incontri e laboratori didattico-multimediali relativi al linguaggio audiovisivo e cinematografico.

L’obiettivo, attraverso il cinema e il contatto con realtà territoriali che operano nel sociale, è promuovere una cultura di inclusione, di pace, di non violenza e di accettazione della diversità e della disabilità al fine di eliminare diseguaglianze sociali, economiche e di vita, lavorando su temi come l’importanza dell’accesso all’educazione, la parità di genere e l’arricchimento derivante da diversità culturali che si riflettono innanzi tutto nella popolazione scolastica.

Un progetto finanziato da MIUR e MIBACT nazionali attraverso fondi europei distribuiti dal ministero in tutta Italia e voluto proprio dal dirigente scolastico dott. Giorgio Michelazzo e dal dott. Andrea Bernardi, resposabile scientifico del progetto.

L’Associazione Amami Onlus è tra i primi partner ad aver iniziato i laboratori e, in seguito, il Gruppo Alpini di San Martino di Lupari, la Cooperativa Sociale Venetica e ValdoTv, coadiuvati dai responsabili incaricati, dottor Tommaso Ferronato e la dottoressa Diana Mantegazza, daranno inizio agli incontri per attivare, non solo nei partecipanti al progetto, ma anche in chi fruirà delle produzioni audiovisive realizzate, una coscienza critica volta alla cittadinanza attiva.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *