-Attualità-Eventi-Marca Trevigiana

‘Le Cose Nuove”: tappa a Tovena del tour di presentazioni del libro di Marco Zabotti

Condividi

Domenica 18 ottobre arriva a Tovena il tour di presentazioni del nuovo libro di Marco Zabotti, “Le Cose Nuove. Rinascere più forti, sulle orme del Toniolo”: alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale dei S. S. Simone e Giuda, l’autore del volume – pubblicato per i tipi de La Piave Editore e già al centro di affollati incontri pubblici in varie località della Marca Trevigiana  – terrà una conversazione sui temi dell’opera, coordinata dal docente Flavio De Bin, impegnato nel direttivo della Pro Loco di Tovena. 

Il dottor Marco Zabotti è direttore scientifico e vice presidente dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, e già nell’autunno del 2018, nel centenario della morte del docente trevigiano, aveva dato alle stampe una biografia in chiave moderna del grande sociologo ed economista cattolico, sepolto nel Duomo di Pieve di Soligo, dal titolo “Giuseppe Toniolo. Nella storia il futuro” (AVE, Roma), molto apprezzata dal pubblico anche a livello nazionale.  

A Tovena sono previsti all’inizio i saluti dei promotori dell’evento, e gli interventi musicali saranno della giovane Ilaria Affabris, al pianoforte.  

La presentazione è promossa dalla Pro Loco di Tovena  presieduta da Lino Gazzarin, in occasione di Tovena in Festa, Secolare Fiera Franca con i festeggiamenti dei Santi Simone e Giuda.

L’incontro  si svolge in collaborazione con l’Istituto Diocesano ”Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, la Foresteria Santa Maria di Follina e la rete Vite Illustri Pieve di Soligo (VIP),  con il contributo di Latteria Soligo, La Piave Editore e Marpress di Ponte di Piave. 

Ingresso libero e fino a esaurimento dei posti, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di covid-19.


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103