“La mongolfiera di Giorgia”: quasi 5000 euro per giovani con gravi disabilità

Condividi

Quasi 5000 euro sono stati devoluti in beneficenza grazie al bando “Enrico Bogo” promosso dall’associazione “La mongolfiera di Giorgia”.

Il bando era volto a sostenere progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita di utenti tra i 13 e i 24 anni e a sostenerne il benessere psico-fisico.

Sono state ricevute quattro domande che è stato possibile soddisfare in toto. I quattro beneficiari sono persone con grave disabilità, residenti a Belluno, tra i 17 e i 22 anni: sono stati finanziati rispettivamente l’acquisto di un notebook (1080 euro), dieci sedute di ginnastica funzionale specifica a fini riabilitativi (320 euro), una bicicletta elettrica (2400 euro), sedute di fisioterapia a domicilio (1120 euro).

«Il bando è stato l’occasione per stare vicino ai ragazzi in un periodo particolare segnato dalle restrizioni – dato che esso è uscito nel marzo scorso – e, nel contempo, ricordare il nostro socio Enrico, che ci ha lasciato a febbraio», spiega la presidente Ivana Turrin. «Anche questa volta erano stati stanziati 3000 euro, quasi tutti finanziati con la raccolta fondi organizzata dalla famiglia di Enrico in occasione del suo saluto. Poi, come accaduto in precedenza, la cifra è stata ampiamente superata grazie ad altre donazioni importanti effettuate dai nostri soci, dall’associazione Emigranti e lavoratori dell’Oltrardo detta “della Bandiera” e grazie alla vincita del concorso di “Assicurazione Tua”, al quale abbiamo partecipato su segnalazione di “989 Assicurazioni” di Belluno».

Ora, l’associazione penserà al nuovo bando di ottobre, ma la speranza è quella di poter presto tornare nelle piazze con il gazebo per conoscere di persona i soci e poter spiegare quali sono gli obiettivi da raggiungere in memoria di Giorgia.


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *