fbpx

Impianti termici 2020: bando contributi efficientamento

Condividi

Con Decreto del Presidente n. 101 del 07/07/2020 prot. n. 34792 del 07/07/2020 è stato approvato il bando per l’efficientamento di impianti termici 2020.

Anche quest’anno la Provincia di Treviso promuove, nell’ambito del progetto PROVINCIA + TE, un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento.

Sono approvati contributi a fondo perduto per la sostituzione o conversione di impianti termici funzionanti a combustibile liquido (gasolio/olio combustibile) con caldaie a gas/gpl ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera o sistemi ibridi (caldaia e pompa di calore).

Possono presentare la domanda per l’accesso ai contributi previsti dal presente bando:
– proprietari o titolari di un diritto reale (usufruttuari, locatari con contratto di locazione regolarmente registrato) dell’immobile ove ha sede l’impianto termico da sostituire, destinato ad uso residenziale, terziario o produttivo;
– nel caso di condomini, gli amministratori condominiali o un condomino delegato laddove non sia stato nominato un amministratore

Non sono previsti contributi per la sostituzione di impianti da gas a gas/gpl.

Per poter presentare la domanda di contribuzione la realizzazione degli interventi deve essere avviata e fatturata successivamente al 01/07/2020 e l’immobile presso il quale avverrà l’intervento di sostituzione deve essere ubicato nel territorio della Provincia di Treviso.

Il contributo non è cumulabile con altri contributi pubblici di enti locali per lo stesso impianto.
Non sarà possibile presentare domanda di contributo presso più enti locali.

Le domande di contributo potranno essere inviate alla Provincia di Treviso entro il 31.12.2020 tramite raccomandata AR, PEC o mediante consegna a mano al protocollo generale della Provincia di Treviso.

Per informazioni consultare il link alla pagina della Provincia.

Tutte le informazioni o chiarimenti in merito all’iniziativa potranno essere richieste al Settore Ambiente della Provincia di Treviso Via Cal di Breda,
116 – 31100 Treviso.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00
e-mail: impiantitermici@provincia.treviso.it
Responsabile del procedimento: Simone Busoni
Referente: Chiara Botteon

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *