- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Da Assindustria Venetocentro le maschierine alle migliaia di partecipanti ai centri estivi della marca

Condividi

Sicure, colorate, trevigiane. Sono le 30mila mascherine protettive che saranno a disposizione dei partecipanti dei centri estivi nei 94 Comuni della Marca donate da Assindustria Venetocentro alla Conferenza dei Sindaci  dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, di cui è Presidente il Sindaco di Ponte di Piave Paola Roma, nell’ambito del progetto Convivium.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Giacomelli, sede di rappresentanza dell’Associazione, dallo stesso Sindaco Paola Roma, da Maria Cristina Piovesana, Presidente di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso, da Mario Conte, Sindaco di Treviso e responsabile provinciale della Protezione civile da George Louis Del Re, Direttore dei Servizi Socio – Sanitari dell’Ulss 2, Stefano De Rui, Direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Ulss 2 e da Marco Benincà di Tessitura Monti S.p.A. di Maserada sul Piave.

Si tratta di mascherine in cotone dai colori vivaci, riutilizzabili dieci volte, che garantisce confort e traspirabilità grazie ai trattamenti idrorepellenti a cui viene sottoposto il tessuto, con la protezione delle prime vie respiratorie come previsto dal Ministero della Salute con la circolare del 18 marzo scorso. Sono prodotte dalla Tessitura Monti di Maserada sul Piave, storica impresa tessile del territorio che ha recentemente avviata una produzione di dispositivi di protezione.
Le mascherine sono già in distribuzione da parte dalla Protezione civile provinciale a tutti i centri estivi attivi nei 94 Comuni della Marca.

“Sono fiera della Conferenza dei sindaci e di tutta una splendida squadra che ha permesso di creare un progetto di comunità per i più piccoli e le loro famiglie – sottolinea – Paola Roma, Presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 2 Marca trevigiana – divido la soddisfazione con Lisa Tommasella, Presidente del comitato dei sindaci Distretto Pieve di Soligo e Annalisa Rampin, Presidente del comitato dei sindaci del Distretto Asolo. La squadra si è impreziosita grazie al cuore degli industriali trevigiani e della tessitura Monti, ma voglio anche ricordare il ruolo della Protezione civile indispensabile per la distribuzione. Grazie a tutti!”.

“Assindustria Venetocentro ha aderito volentieri alla proposta del Sindaco Paola Roma e della Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 2 per esprimere la profonda vicinanza delle imprese alla nostra comunità. Ricordo l’importante donazione delle imprese trevigiane e padovane, 1,4 milioni per le Ulss, la Croce Rossa e la Protezione civile, sia per gli interventi di emergenza come pure per progetti di ricerca. Dalla situazione prodotta dalla pandemia siamo stati tutti colpiti – cittadini, Amministrazioni pubbliche, imprese – e solo insieme potremo uscirne, con nuova consapevolezza. Con questa donazione vogliamo essere vicini alle famiglie, e alle generazioni più giovani, perché nei centri estivi possano trovare un’occasione di svago e divertimento in piena sicurezza. E ci sentiamo vicini ai Comuni, alle parrocchie e al volontariato sociale, che in questi mesi difficili hanno rappresentato un insostituibile presidio per la comunità e in particolare per quanti sono più fragili. A tutti loro il nostro grazie”, dichiara Maria Cristina Piovesana, Presidente di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso.

“Il progetto Convivium è uno splendido esempio di collaborazione tra le forze in campo impegnate nell’emergenza che ancora stiamo vivendo – ha spiegato Louis Dal Re, Direttore dei servizi socio sanitari dell’Ulss 2 Marca trevigiana – sindaci, Ulss, mondo della scuola, mondo del lavoro, mondo del volontariato tutti con l’unico obiettivo di garantire ai bimbi e alle loro famiglie dei centri estivi in sicurezza e utili per la socialità di tutti”.

Per Mario Conte, Sindaco di Treviso e responsabile provinciale della Protezione civile, “si tratta di un grandissimo gesto che attesta il grande spirito di collaborazione di Assindustria per la sicurezza dei nostri bambini che, dopo mesi di sacrifici e di sforzi, possono finalmente tornare a socializzare nei centri estivi. E’ doveroso anche un grandissimo ringraziamento a tutti i volontari della Protezione Civile che collaboreranno per la distribuzione delle mascherine e il cui lavoro, negli ultimi mesi, è stato fondamentale, così come ringrazio il Presidente della Conferenza dei sindaci di Ulss n. 2 Paola Roma per il grande impegno nel progetto Convivium che mette al centro la famiglia e i bambini”.

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]

Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103