- News-Comunicati Stampa-Regione Veneto

Scuola: Donazzan, “Poche idee e confuse, il ministro non ascolta le Regioni”

Condividi
Created with GIMP

L’assessore alla scuola della Regione Veneto, Elena Donazzan, reagisce alla proposta avanzata dal viceministro all’istruzione, Anna Ascani di concludere l’anno scolastico con il rientro a scuola per l’ultimo giorno.

 “Il rientro a scuola in presenza anche nel mese di giugno per recuperare il rapporto umano e didattico mi pare sia stato ridotto ad un giorno per salutarsi, che non sarà privo di problematiche organizzative.

Problematiche che sono le stesse che avrebbero impegnato la scuola ad un rientro di due o tre settimane per turni, per fascia d’età, o per qualsiasi altra modalità da definire con il territorio”.

“Il rientro a scuola è auspicabile, ma non così – prosegue Donazzan – Da mesi le Regioni cercano un confronto, fatto di ascolto e proposte che in questo lungo periodo di assenza dai banchi di scuola, sono giunte al territorio da parte di docenti e famiglie.

Io stessa ho avuto modo di rappresentare tali proposte in diverse circostanze, ma purtroppo mai al ministro, se non in un unico incontro, peraltro interrotto dall’onorevole Azzolina prima di dare alcuna risposta. Dal ministro, sinora, sono arrivate solo poche idee e confuse: troppo poco per un rientro e un futuro ancora tutti da inventare”.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103