-Comunicati Stampa-Eventi

5 attività da fare fuori casa (pur restando a casa!) #iorestoacasa

Condividi

Associazioni, privati, aziende, enti, musei, circoli, fondazioni e imprese hanno messo a disposizione una serie di servizi gratuiti, usufruibili da casa per confortare la popolazione italiana in questo momento di difficoltà.

Dopo la prima parte, pubblicata nell’articolo “Solidarietà digitale e altro ancora… per restare a casa“, ecco 5 attività, per adulti e piccini, da fare fuori casa, pur restando a casa. Come ci invitano i Decreti Ministeriali.

1 – ASCOLTARE UN CONCERTO A TRIESTE

Pierpaolo Foti, membro dei CrookSet, domenica 15 marzo, al tramonto, ore 17:30, suonerà, in diretta Facebook, una serie di musiche tratte da film, dal suo balcone, che affaccia sul golfo di Trieste. Per rimanere tutti uniti in questo periodo così critico.

L’artista ci scrive: “Spero si sentirà bene e spero che suonerò bene. Non ho mai fatto una cosa del genere e confido nel poter dare le stesse emozioni come dal vivo. Sono stato tutta la mattina impegnato in modo da poter garantire una ricezione video in HD per la diretta“.

Se siete a Trieste, aprite i vostri balconi oppure condividete l’evento Facebook: “Musica da Film Live dal golfo di Trieste

2 PARTECIPARE A LABORATORI CREATIVI E SPETTACOLI DI MAGIA

CreatoridiSorrisi.net offre un servizio gratuito a tutti i bambini che, in queste settimane, stanno affrontando una quotidianità diversa, non sempre semplice da gestire, soprattutto per i genitori. Ogni giorno, dalle 16:30 alle 17:00, in diretta sulla pagina Facebook di CreatoridiSorrisi.net, una serie di animatori si esibiranno con spettacoli di magia, laboratori creativi e un talent show. Il servizio è offerto da esperti animatori che, in questi giorni, lavorano per garantire, nonostante le limitazioni, un intrattenimento professionale e a misura di bambino.

3 – ANDARE AL MUSEO

Anche da casa è possibile godere, grazie a tour virtuali, delle bellezze di musei e fondazioni.

1. Pinacoteca di Brera – Milano https://pinacotecabrera.org
2. Galleria degli Uffizi – Firenze https://www.uffizi.it/mostre-virtuali
3. Musei Vaticani – Roma http://www.museivaticani.va/…/collezio…/catalogo-online.html
4. Museo Egizio – Torino dalla pagina Facebook del Museo, il direttore Christian Greco, propone dei tour per raccontare e spiegare la collezione. In più, ha lanciato l’hashtag #LaCulturaCura.

4 – ANDARE ALL’OPERA

Appuntamento quotidiano con #operaonthesofa, il nuovo palco virtuale, promosso dal Teatro Regio Torino, che, tutti i giorni, ‪alle 18:00‬, sul canale YouTube del Teatro, consentirà agli appassionati di vivere la magia della grande opera.

5 – FARE UN VIAGGIO

Grazie a telecamere di Street View le meraviglie del mondo sono a portata di un click. In questo sito ne potete ammirare 10 —> https://www.greenme.it/viaggiare/10-meraviglie-del-mondo-che-possiamo-visitare-da-casa-online/

Se desiderate segnalare altre iniziative, patrocinate da qualsiasi ente o regione, potete scriverci a sofiaf.valdotv@gmail.com. Valgono anche iniziative personali.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv


Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:

dal sito – https://brave.com/val568

da Youtube – https://brave.com/val958

da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv

Twitter – https://www.twitter.com/valdotv

Facebook – https://www.facebook.com/valdotv

Youtube – https://www.youtube.com/valdotv 

Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103