-Comunicati Stampa

Solidarietà digitale e altro ancora… per restare a casa.

Condividi

Associazioni, privati, aziende, enti, musei, circoli, fondazioni e imprese hanno messo a disposizione una serie di servizi gratuiti, usufruibili da casa per confortare la popolazione italiana in questo momento di difficoltà.

SOLIDARIETÀ DIGITALE

Grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione è possibile accedere ad una serie di servizi e soluzioni innovative per lavorare da casa, leggere gratuitamente il giornale o scaricare un libro —> https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

(A causa della grande risposta all’iniziativa sulla solidarietà digitale e alle centinaia di offerte che stanno arrivando in queste ore, l’istruttoria e la pubblicazione potrebbero richiedere qualche giorno)

BIBLIOTECHE VENETE

Il servizio di interprestito è sospeso per tutte le biblioteche dal 16 marzo al 3 aprile 2020, tuttavia è possibile attivare i servizi di biblioteca digitale ed edicola digitale.
Per richiedere le credenziali di accesso contattate la Vs. biblioteca o mandate mail achiedi@bibliotechetrevigiane.it

Se sei già in possesso delle credenziali e hai voglia di leggere un libro puoi scaricare gratuitamente gli e-book tramite questo link  catalogo TVB

ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione – MARATONA DI LETTURA

MARATONA STREAMING, lunga 24 ore, della lettura integrale del romanzo “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo a cura della Compagnia permanente di ERT Fondazione:, ad opera di attori professionisti: Daniele Cavone Felicioni, Michele Dell’Utri, Simone Francia, Michele Lisi, Diana Manea, Paolo Minnielli, Maria Vittoria Scarlattei e Jacopo Trebbi. “Una lettura solitaria e condivisa, una lettura da casa per gli altri e con gli altri“. La Parte prima (1. Prefazione // 2. Preambolo // 3. Il fumo) del romanzo nel canale Youtube di emiliaromagnateatro

ONLUS DAMATRÀ di Udine – FAVOLE AL TELEFONO

Si tratta di un’iniziativa che consente ad ogni bambino di ricevere una favola da ascoltare al telefono.

L’iniziativa fa parte del progetto di educazione alla lettura LeggiAMO 0-18 del Friuli Venezia Giulia e si realizza in collaborazione con una serie di biblioteche e associazioni regionali. Decine di volontari sono stati istruiti per svolgere le chiamate con i bambini al meglio.

Gli appuntamenti con le Favole al Telefono, tutti completamente gratuiti, sono fissati dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 19.00 alle 21.00 di:

  • giovedì 12
  • venerdì 13 marzo
  • sabato 14 marzo
  • giovedì 19
  • venerdì 20 marzo
  • sabato 21 marzo 2020

E’ necessario però prenotare la propria fiaba, non bisogna per forza risiedere in Friuli Venezia Giulia, potete quindi chiamare da tutta Italia al numero 3474492414 (risponde Damatrà, lun-ven dalle 9.00 alle 17.00).

BE UNSOCIAL –25giorniacasa

Be Unsocial, rivista di antropologia digitale,  ha lanciato una sfida da fare giorno per giorno, oppure solo di tanto in tanto. 25 condivisioni, a suon di hashtag #25giorniacasa, per un calendario di attività – che possono unire le persone a distanza – tutte rigorosamente casalinghe.

Se desiderate segnalare altre iniziative, patrocinate da qualsiasi ente o regione, potete scriverci a sofiaf.valdotv@gmail.com.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv


Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:

dal sito – https://brave.com/val568

da Youtube – https://brave.com/val958

da Twitter – https://brave.com/val417
Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv

Twitter – https://www.twitter.com/valdotv

Facebook – https://www.facebook.com/valdotv

Youtube – https://www.youtube.com/valdotv 

Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103