Una serata d’informazione e di ricerca volontari per salvare gli anfibi

Condividi

Le temperature di questi giorni e le modeste precipitazioni, non rappresentano, nella media, le condizioni ideali per l’avvio della periodica migrazione degli anfibi nei due principali siti della provincia di Treviso (Montello e Laghi di Revine) tuttavia, forti dell’esperienza delle passate stagioni, i volontari si stanno già attrezzando per essere pronti quando la migrazione avrà inizio.

Per tale motivo venerdì 7 Febbraio alle ore 20,30 a Conegliano, presso la Sala Informagiovani di Piazzale F.lli Zoppas, 70 (Biscione), l’ENPA ha organizzato una SERATA INFORMATIVA PER ILLUSTRARE LE TECNICHE DI SALVATAGGIO PER NEO “ROSPISTI” DEI SITI DI MIGRAZIONE DI REVINE.

Nell’incontro, aperto a tutti coloro ai quali sta a cuore la salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, ci saranno foto e filmati, moltissimi curiosi aneddoti, l’illustrazione dell’attrezzatura necessaria, quali gli accorgimenti da adottare, le molte esperienze sul campo e i grafici del 17 anni di salvataggi con oltre 270mila esemplari salvati.

Purtroppo gli anfibi sono ovunque minacciati d’estinzione a causa della distruzione e sottrazione dell’habitat e dell’inquinamento. Pagano il prezzo di essere animali piccoli, schivi e pressoché notturni, per cui la loro esistenza, ai più, è purtroppo quasi totalmente ignota con la conseguenza che si tende a sottovalutare il pregio rappresentato dalla loro presenza nell’ambiente.

Oltre che a essere preziosissimi per l’agricoltura cibandosi d’insetti, sono anche importantissimi bio-indicatori dello stato di salute dell’ambiente comunemente definita biodiversità.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv 
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

#ValdoTv #Anfibi #migrazione #rospi #rane #enpa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *