Mostra "Le Madri e i Padri Fondatori dell'Unione europea"

Condividi

#Valdoyv #Valdobbiadene- Martedì 21 gennaio 2020 alle ore 11,00 in Sala Affreschi di Palazzo Piloni a Belluno, sarà inaugurata la mostra “Le Madri e i Padri Fondatori dell’Unione europea“. 

La mostra didattica, allestita in sala Presidenza nella sede dell’Amministrazione provinciale, rimarrà aperta dal 21 gennaio al 21 febbraio 2020, dal lunedì al venerdì la mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14,00 alle 16,00 con ingresso gratuito. 

Due i percorsi espositivi dedicati alle 9 donne e agli 11 uomini che hanno ispirato la creazione dell’Unione europea in cui viviamo oggi.
L’obiettivo della mostra, articolata in 17 pannelli che coniugano disegni e fotografie a una serie di testi bilingui, redatti in italiano e inglese, al fine di raggiungere il pubblico nazionale e internazionale, è sottolineare come queste donne e uomini erano persuasi che i popoli dell’Europa, pur restando fieri della loro identità e della loro storia nazionale, fossero decisi a superare le antiche divisioni e a costruire insieme il loro comune destino.

Tra i 20 protagonisti della nascita dell’Unione Europea anche gli italiani Ada Rossi, Maria De Unterrichter Jervolino, Fausta Deshormes, Sofia Corradi, Alcide De Gasperi e Altieri Spinelli.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *