fbpx

CONCERTO PER IL NUOVO ANNO: premio Zancaner V edizione

Condividi

#Valdotv #Valdobbiadene- Sabato 11 gennaio 2020 il Coro di Stramare e il coro Voces Plavis vi aspettano per una serata in musica alla chiesa di Segusino alle ore 20.30 con ospite Danilo Coppe, al quale verrà consegnato il premio Guglielmo Zancaner, giunto ormai alle sua V edizione, di cui abbiamo parlato nell’articolo precedente.

Stramare è un aggrumato di case insinuate nella roccia, tra il fiume Piave e le colline del Prosecco. Un borgo disabitato che, dal 2008 ha una voce, quella del coro di Stramare. Composto da 26 vocalisti dalle province di Treviso e Belluno, il coro- sotto la direzione di Elena Filini– ha tenuto concerti in Italia, Slovenia, Francia e partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche per Rai 3 e Rai radio 3. Ballad e song, folk d’autore e cante di montagna costituiscono il loro repertorio, in un’inedita commistione di musica colta e popolare, inserita in un progetto di tutela identitaria ed ambientale dell’Alta Pedemontana.

Il coro Voces Plavis (Voci del Piave), diretto dal 2015 dalla maestra Nadia Da Pra, nasce nel 1985 e si compone di circa 25 cantori in sezione mista. L’insieme vocale è nato, cresciuto e continua la sua attività grazie alla passione per il canto, eseguendo un repertorio vario che spazia dalla musica sacra alla polifonia e a brani tratti dal repertorio popolare. Promuove la valorizzazione e la riscoperta del patrimonio storico culturale del territorio, attraverso la ricerca e l’esecuzione anche di brani tradizionali locali.
Nel 2015, a 30 anni dalla sua fondazione, il coro ha inciso il suo primo cd intitolato “Mosaico”, una raccolta di brani che lo rappresenta e che lo descrive in tutte le sue sfaccettature.

Due realtà corali che vi aspettano a questo imperdibile evento che accomuna cultura e musica in una sola serata. L’ingresso è libero.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *