-Comunicati Stampa-Eventi

Continua “Edison. L'uomo che inventò il futuro”, mostra al MeVe (Montebelluna – Tv)

Condividi

Inaugurata al MeVe (Memoriale Veneto della Grande Guerra) di Montebelluna (Tv) il 17 novembre 2019, continua, fino al 31 maggio 2020, l’esposizione “Edison. L’uomo che inventò il futuro”, dedicata a Thomas Alva Edison.

La mostra permette di conoscere una delle menti più brillanti dell’umanità: Thomas Alva Edison. Detentore di oltre mille brevetti, Edison fu l’ideatore di oggetti che hanno rivoluzionato la vita di tutti noi.

Una collezione unica al mondo, con l’ausilio di documenti e immagini che permettono di approfondire le invenzioni che hanno segnato lo sviluppo tecnico dell’ultimo secolo e il tempo in cui è vissuto questo grande scienziato. Un modo diverso per leggere uno dei periodi più intensi della nostra storia.

Il MeVe – museo permanente – ospita, inoltre, uno straordinario percorso immersivo e interattivo, nato con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico della Grande Guerra del territorio veneto ed in particolare nel contesto trevigiano dell’area montebellunese, che si estende dai colli asolani a Nervesa della Battaglia.

Villa Pisani ospita il MeVe
Reperti storici della Grande Guerra

MeVe – Memoriale Veneto della Grande Guerra

Via Anassillide, 5 31044
Biadene di Monteblluna (TV)

Mostra dal 17 novembre 2019 al 31 maggio 2020

Si accede con il biglietto per il MeVe —> biglietto di ingresso e orari

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103