- News-Eventi

FESTIVITA' A VALDOBBIADENE

Condividi

#Valdotv #Valdobbiadene- La comunità di Valdobbiadene quest’anno si è resa ancora più attiva ed ha organizzato una serie di eventi per il periodo natalizio.

Ricordiamo tra questi il concorso per Il presepe più bello, a cura della nostra redazione di Valdo Tv, in collaborazione con i comuni di Segusino e Valdobbiadene. A seguire il Presepe artistico in Villa dei Cedri, a cura del gruppo Amici del Presepe, guidati dall’artista Maurizio Ruggiero: l’apertura è avvenuta sabato 14 dicembre 2019 alle ore 17.00 con a seguito la rappresentazione sacra di arte, musica e teatro E’ Nato! dell’associazione culturale Phileo; il presepe artistico rimarrà aperto al pubblico fino a domenica 2 febbraio 2020.

Non potevano mancare i Mercatini del Natale in piazza Marconi e via Garibaldi, svoltisi sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019, Il sogno di mezz’estate, sabato 21 dicembre, in auditorium Celestino Piva della compagnia Quelli del Giovedì, la proiezione del film Solo cose belle: le cose prima si fanno e poi si pensano, di Kristina Gianfreda, evento rientrato nelle iniziative del progetto Reti Famiglie.
Per la Vigilia di Natale, il brindisi in piazza Marconi dopo la Santa Messa, organizzato dalla Pro loco di Valdobbiadene ha accolto molta gente che aspettava gioiosa il Natale.
La prima parte di festività si è conclusa con l’atteso Concerto di Natale della banda cittadina Sergio Dal Fabbro, giovedì 26 dicembre 2019, in palestra dell’Isiss Giuseppe Verdi.

Il nuovo anno è iniziato con la presentazione del libro La Mossa del Gatto di Sonia Sacrato, sabato 4 gennaio 2020 in auditorium Piva e con l’Epifania: domenica 5 gennaio 2020 pomeriggio la Befana è arrivata per le vie del borgo di Ron; lunedì 6 gennaio 2020 primo pomeriggio sarà in piazza Marconi con una discesa a sorpresa per consegnare le calze ai bambini; seguirà, verso le ore 16.30 in auditorium Piva, lo spettacolo La leggenda della Befana, a cura dell’associazione Carro Navalis, per concludere in bellezza gli appuntamenti del periodo natalizio. Detto spettacolo mescola, in modo divertente, il classico teatro dei burattini con momenti di magia, scene comiche da clowneria e teatro di narrazione. E’ adatto a tutte le età, narra le origini e la tradizione della befana, con burattini, personaggi e tante sorprese.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103