-Comunicati Stampa-Eventi

VEGLIA DIOCESANA PER LA PACE, NELLA CHIESA DEL MENARE'

Condividi

Nella chiesa della Madonna del Carmine e della Pace del Menarè, sabato 4 gennaio, alle 20.30, si terrà la Veglia diocesana per la Pace, che svilupperà i contenuti del 53° messaggio per la pace di papa Francesco: “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”.

Sarà accordata una particolare attenzione al tema della “giustizia riparativa”. Nel corso della veglia, infatti, porterà la sua testimonianza Sara Dall’Armellina, mediatrice umanistica e penale, a nome dell’associazione “La Voce”, referente territoriale per le attività di mediazione penale in collaborazione con gli UEPE di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

In questi ultimi tre anni, in collaborazione con la cooperativa “Itaca”, La Voce ha realizzato a Sacile alcuni progetti di formazione alla mediazione umanistica che hanno coinvolto alcuni docenti e studenti dell’Istituto comprensivo Balliana-Nievo.

Durante la veglia, in dialogo con Sara Dall’Armellina, interverranno anche alcuni rappresentanti della scuola che condivideranno i risultati ottenuti dai percorsi di mediazione nelle dinamiche relazionali all’interno della scuola.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103