- News

Consiglio comunale di Alano di Piave: emergono le difficoltà economiche

Condividi

La fusione tra i piccoli comuni del Basso feltrino è l’unica strada percorribile per il comune di Alano di Piave.

Questo è quello che è emerso al Consiglio comunale di Alano di Piave svoltosi venerdì 27 dicembre.

“I comuni confinanti risentono meno del problema rispetto ad Alano di Piave – commenta Serenella Bogana, sindaco di Alano – vuoi perché più vicini al confine, vuoi perché facenti parte già di una fusione, il punto resta che Alano è particolarmente penalizzato. L’unica soluzione per andare avanti è la fusione con Quero Vas; in ogni caso – continua il sindaco – è la popolazione di Alano che deciderà”.

Il programma dell’amministrazione, infatti, è di dialogare con la popolazione, organizzando incontri informativi e, allo stesso tempo, iniziare un dialogo con Quero Vas.

“La popolazione deciderà, tramite referendum, del futuro del comune – prosegue Serenella – Nel caso decidesse di non unirsi non vedo tante altre soluzioni: anche alzando al massimo le aliquote, riusciremmo a coprire un anno, forse due, ma alla fine resteremo comunque senza fondi.

Purtroppo a Roma parlano tanto di salvaguardia dei piccoli comuni, ma se guardiamo i fatti, finora non è stato fatto niente”.

Il Consiglio si è quindi soffermato all’approvazione di bilancio, anche qui il sindaco ha voluto fare un inciso riguardo i pagamenti dei mutui: ”Ogni anno paghiamo 300.000 Euro tra rate e interessi alle banche che ci legano per i prossimi dieci anni almeno. Questi sono debiti che l’amministrazione si è ritrovata ad affrontare da subito e devo dire che nonostante la situazione, non solo riusciamo ogni anno ad ottemperare ai nostri doveri, ma abbiamo anche evitato, finora, di creare ulteriori debiti a dimostrazione del gran lavoro che stiamo facendo per i cittadini di Alano di Piave”.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103