-Comunicati Stampa-Eventi

LA CITTA’ DI CONEGLIANO ASPETTA IL NATALE

Condividi

#Valdotv #Valdobbiadene- Ormai a Conegliano l’aria natalizia è diventata irresistibile: nelle strade del centro è tutto pronto per la cerimonia ufficiale di apertura del Natale. Anche per quest’anno associazioni, commercianti e amministrazione hanno lavorato fianco a fianco per regalare ai cittadini di Conegliano e non solo, un unico grande progetto natalizio.

È importante ricordare che non solo il centro storico, ma anche gli altri quartieri della città sono partecipi – afferma il sindaco Fabio ChiesOgni anno cerchiamo di migliorarci e di allargare le zone coinvolte: questo è possibile grazie al sostanziale aiuto e collaborazione da parte degli organi di sicurezza e delle associazioni volontarie“.

Uno sforzo collettivo, volto a rendere il Natale a Conegliano un evento davvero unico, con un incremento delle attività che ha soddisfatto tutte le parti in gioco. Tante le novità a caratterizzare l’edizione 2019, a partire dal coinvolgimento del “Biscione“: piazzale Fratelli Zoppas diventerà l’area ufficialmente dedicata a bambini e famiglie. Proprio qui verrà allestita la casa di Babbo Natale e la sua slitta, per intrattenere e divertire i più piccoli.

Il valore aggiunto a quest’installazione inedita è dato dall’obiettivo benefico dell’iniziativa: i tronchi degli alberi acquistati per sostenere le aree colpite dalla tempesta Vaia del 2018, rivivranno ancora una volta grazie a un progetto dello studio Andreani, che già l’anno scorso aveva realizzato un’opera solidale in collaborazione con Vip Tende.
L’idea è stata quella di realizzare dei cuori di legno, simbolo di resilienza: il ricavato della vendita dei seimila cuori solidali, grazie al coinvolgimento di Patrizia Loberto, presidente dell’associazione Conegliano in Cima, verrà interamente devoluto alla gente di Venezia che recentemente ha subito ingenti danni. “Ringrazio i volontari e i commercianti che ci hanno permesso di realizzare tutto questo – afferma Patrizia Loberto – anche in quest’occasione siamo stati in sintonia con l’amministrazione comunale e siamo molto orgogliosi dei risultati“.

In Viale Carducci la tradizione della ruota panoramica continuerà con successo per il terzo anno consecutivo, e anche questa volta si tramuterà nell’occhio luminoso della città, permettendo di dare uno sguardo dall’alto alla lunga schiera di casette di Natale che si snodano lungo tutta la via principale, passando anche per Corte delle Rose, il cui tema è il No Food, fino alla scalinata degli Alpini.

In piazza Cima, l’attrazione principale di Conegliano raccoglierà un gran numero di appassionati: la pista di pattinaggio sul ghiaccio è certamente meta di grandi e piccoli, attrezzata anche per i principianti, a coronare un clima da favola. 

Il giorno 7 dicembre alle ore 17, la città vedrà l’aprirsi ufficiale del periodo natalizio con un “evento nell’evento“: l’inaugurazione dei punti di interesse e l’accensione delle luminarie, che in un unico momento verranno accese in tutto il centro storico e oltre, fino al 2 gennaio 2020.

“Per l’amministrazione questa è stata una vera e propria sfida – assicura l’assessore Claudia Brugionidall’interazione con le aree periferiche fino alla coordinazione delle luminarie. Abbiamo voluto coinvolgere delle zone della città considerate “critiche” e ci siamo riusciti: il “biscione” accoglierà per tutto il mese famiglie e bambini in un percorso emozionale di luci e colori”.

Un evento strutturato e coinvolgente quello di quest’anno, che ha come obiettivo l’intrattenimento del più variegato numero e tipo di ospiti, in un mese natalizio che non ha lasciato nulla al caso e che anno dopo anno continua a superarsi.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103