- News-Eventi

Gli allievi del DIEFFE di Valdobbiadene al primo posto alla Festa del Radicchio a Rio San Martino

Condividi

#Valdotv #Valdobbiadene – Gli allievi della Scuola Dieffe di Valdobbiadene si sono classificati al primo posto nel concorso enogastronomico alla Festa del Radicchio a Rio San Martino, guadagnando un assegno da mille euro per il loro istituto.

A complimentarsi con studenti, docenti e dirigente scolastico è l’assessore regionale all’istruzione e formazione, Elena Donazzan che spiega l’impostanza di fare formazione nella ristorazione perchè così si investe in un settore economico in piena espansione in Veneto che poggia sulla valorizzazione del territorio, della sua cultura e delle tradizioni. L’assessore continua: “c’è bisogno di professionalità, di tecniche e soprattutto di competenze culturali, perché oggi la ristorazione non è solo saper far bene da mangiare, ma promuovere territorio e cultura. Per questo la Regione chiede alle scuole professionali del Veneto di formare sempre più in educazione, eleganza e accoglienza. Gli ‘atout’ del buon ristoratore sono sempre più storia locale, lingue straniere e conoscenza dell’offerta turistica del territorio”.

Ragazzi della scuola
Piatto preparato dai ragazzi

Elena Donazzan estende le sue felicitazioni, oltre che agli allievi e ai docenti della Scuola Dieffe, già blasonati a Cortina nel concorso presieduto dal masterchef Carlo Cracco, anche agli allievi e ai docenti dell’istituto professionale ‘Alberini‘ di Lancenigo, a quelli del ‘Cesare Musatti‘ di Dolo e all’Istituto professionale di Stato ‘Elena Cornaro‘ di Jesolo, che nel concorso di Rio San Martino si sono qualificati rispettivamente al secondo, al terzo e al quarto posto.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103