-Comunicati Stampa-Eventi

“GENITORI IMPERFETTI”, una serie di incontri con Dafne

Condividi

#Valdotv #Valdobbiadene- L’associazione Dafne propone un ciclo di appuntamenti dal titolo “Per fortuna siamo tutti genitori imperfetti: incontri a tema per chi è stato figlio e ha dei figli”.

Dopo il primo appuntamento sul tema dell’educazione non violenta, il prossimo 28 novembre a Belluno alle ore 20:15 al Teatro Giovanni XXIII, sarà presente Paolo Crepet con “Diritti e rovesci” che in sintesi parlerà del fatto che ogni persona è portatrice di diritti che vanno rispettati, ma ai quali si affiancano dei doveri, delle responsabilità e il rispetto delle regole. Crepet inoltre chiude la rassegna “Voglio diventare grande” coordinata dall’amministrazione di Belluno.

A seguire gli altri appuntamenti:

Il 4 dicembre a Ponte nelle Alpi presso la biblioteca alle ore 20:00 su richiesta dell’assessirato sociale del Comune. Relatrice di quella serata sarà la dottoressa Agnese Cheli sul tema della cura dei piccoli in famiglia e l’importanza della prevenzione ai maltrattamenti.

Il 17 gennaio, a Mel di Borgo Valbelluna al Palazzo delle Contesse alle ore 18:30, l’ospite sarà Marco Scarcelli con “Giochi, cellulari, tablet: relazioni virtuali per cervelli in disarmo”: il professore ci farà capire che l’esperienza digitale dei figli deve passare da una partecipazione educativa dei genitori.

Il 6 marzo ad Agordo nella Biblioteca civica alle ore 18:00 ci sarà Walter Marcer in “Genitori e insegnanti: alleati o nemici?”, che chiarirà l’urgenza di nuove relazioni tra genitori e insegnanti.

Il 3 aprile ci si sposta a Sedico nel Palazzo dei servizi alle 18:30 dove Giampiero Monaca in “Figli coraggiosi e guerrieri”, spiegherà come coltivare nei nostri figli la resilienza, la sicurezza, l’autostima e la fiducia in se stessi.

Infine il 29 maggio a Belluno sempre al Teatro Giovanni XXIII alle 18:30, sarà Sonia Colluccelli in “Mi stai ascoltando?” a rivelare come i genitori riconoscano le proprie emozioni, per aiutare i bambini a riconoscere le loro.

I promotori della rassegna dicono: «Le generazioni di oggi sono sempre più fragili: è urgente che educatori, psicologi, insegnanti e operatori stringano un patto con i genitori, un’alleanza positiva per riflettere su alcuni concetti, come ad esempio quello della manipolazione ideologica, l’influenza del consumismo, il soggettivismo e cimentarsi nell’arduo compito di essere genitori adulti»

Durante gli incontri è previsto un servizio di babysitteraggio, che, per motivi organizzativi, si chiede cortesemente di prenotare al 346 4981883. Per info: info@associazionedafne.it.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103