- News-Comunicati Stampa

COMUNE DI ARCADE E ASCOTRADE: INSIEME PER SVILUPPARE LA MOBILITÀ ELETTRICA

Condividi

#Valdotv #Valdobbiadene- Due nuove colonnine di ricarica sono state inaugurate il 15 novembre scorso nel Comune di Arcade (TV) alla presenza del Sindaco Domenico Presti e del Presidente Ascotrade Stefano Busolin. Questi nuovi punti di ricarica rappresentano un altro fondamentale tassello del progetto di sviluppo della mobilità sostenibile Aria Pulita ideato da Ascotrade e realizzato in collaborazione con BeCharge.

Il Sindaco Presti e il Presidente Busolin

E’ stata un’iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra Pubblica Amministrazione e Aziende private che permette alla provincia trevigiana di essere al passo con le città più evolute in tema di mobilità sostenibile.

Il sindaco Presti ha spiegato che L’Amministrazione Comunale di Arcade ha sempre creduto in questo innovativo progetto di sviluppo della mobilità sostenibile in grado di rispettare e valorizzare l’ambiente che ci circonda, fornendo anche un servizio innovativo e di altissima qualità a tutti i cittadini e non solo a quelli arcadesi. «Con orgoglio e grande soddisfazione siamo pertanto oggi ad inaugurare queste due nuove colonnine posizionate presso la Scuola Elementare “Divisione Julia” di Arcade».

«È davvero un grande orgoglio accompagnare il nostro territorio verso il futuro – ha commentato il presidente Ascotrade Stefano Busolin,grazie alla partnership con Be Charge stiamo investendo in un progetto di sviluppo della rete infrastrutturale per la mobilità elettrica con energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Grazie alla volontà del Sindaco Domenico Presti, oggi inauguriamo ad Arcade queste nuove colonnine di ricarica che vanno ad aggiungersi alle quasi 200 previste da Ascotrade in Veneto». Busolin spiega essere un progetto che colma quel gap infrastrutturale che limita l’acquisto di veicoli elettrici. «In Italia – continua il Presidente– oggi ci sono circa 5.000 veicoli elettrici circolanti (fonte ANFIA 2018), un numero che avrà una crescita esponenziale: lo confermano anche i numeri dello Smart Mobility Report del Politecnico di Milano, secondo il quale nei primi mesi del 2019 le immatricolazioni di auto elettriche in Italia hanno registrato una crescita del + 113% sullo stesso periodo del 2018. Le vetture elettriche vendute nel 2019 rappresentano lo 0,5% del mercato: si calcola che nel 2030, nel nostro Paese, le auto green potrebbero rappresentare il 13% del parco circolante. Un futuro che dunque è già realtà e che noi vogliamo contribuire a sviluppare, rendendo la nostra provincia protagonista del cambiamento in atto».

Dotare quindi il territorio di infrastrutture dedicate alla mobilità green consente di agevolare i cittadini e anche l’arrivo di turisti stranieri che già hanno fatto questa scelta di vita, un’opportunità che le Amministrazioni e le aziende venete non intendono lasciarsi sfuggire.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103