LATTERIA SOLIGO TESTIMONE DI BONTÀ A LONDRA

Dal 13 al 15 novembre i prodotti perfetti di Latteria Soligo saranno gli ambasciatori dell’eccellenza casearia italiana alla 4^ edizione della fiera londinese dedicata al comparto pizza e pasta

Qualità, tipicità e bontà. Con questo biglietto da visita Latteria Soligo sarà presente a “The European Pizza & Pasta Show®”, la fiera londinese che si svolgerà dal 13 al 15 novembre 2019.

Uno degli appuntamenti più prestigiosi a livello internazionale, tutto dedicato al comparto della pizza e della pasta, che mette in contatto le aziende più competitive del settore con i buyer, creando anche un’occasione di confronto tra maestri pizzaioli e pastai che rappresentano l’essenza della cucina mediterranea.

Un salone che, di fatto, detta tendenze e novità del comparto pizza e pasta e mette a confronto prodotti d’eccellenza di comprovata qualità. Un esempio su tutti, la Mozzarella STG di Latteria Soligo, che nasce solo da latte fresco e caglio naturale, riunendo in un unico prodotto bontà organolettica e capacità tecnica.

Una Mozzarella nata negli anni ’60, quando Latteria Soligo raccolse le esigenze dei primi pizzaioli del Veneto offrendo loro un prodotto ottimo e corrispondente al tipico formaggio a pasta fresca filata prodotto nel meridione d’Italia. Una mozzarella che, grazie alle proprie caratteristiche, consente al maestro pizzaiolo di ottenere risultati eccellenti alla cottura, fattore determinante per la vera pizza napoletana STG.

Un prodotto di elevatissima qualità che nel 2009 ha ottenuto il riconoscimento del marchio europeo di qualità STG (specialità tradizionale garantita), a conferma dell’impegno di Latteria Soligo nei confronti di una produzione buona e sana, che si rifà alla grande tradizione casearia italiana, nel rispetto della salute dei consumatori e del lavoro dei propri soci produttori di latte, dal 1883 il vero motore di Latteria Soligo.

L’evento sarà anche l’occasione per proporre al mondo dei pizzaioli le altre specialità di Latteria Soligo come Lea Casatella Trevigiana che fa della pizza una vera specialità, arricchendola di sapore facendola risultare ancora più golosa. Sarà proposto anche il Soligo Oro,il formaggio che sin dal 1883 – anno di fondazione di Latteria Soligo- è autentico simbolo del territorio del Conegliano Valdobbiadene; a Londra sarà presentata la versione in scaglie del Soligo Oro che, distribuite sulla pizza prima della cottura, decorano la farcitura di gocce di sapore tutte da provare.

Alla fiera di Londra Latteria Soligo sarà dunque la vera ambasciatrice delle Colline del Conegliano Valdobbiadene, dichiarate patrimonio Unesco, e delle sue numerose e gustosissime eccellenze.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *