-Eventi

A Crocetta un pomeriggio di libri e di bonsai

Condividi

Il pomeriggio di domenica 20 ottobre tutti negli spazi della storica Villa Ancillotto di Crocetta del Montello (TV), sede dell’attuale biblioteca comunale.

Al piano terra si è tenuto “Libri&Bimbi”, ciclo di letture dedicate ai più piccoli in cui vari autori hanno presentato i propri libri: si è partiti con Marco Capretta che ha presentato “Il mistero delle macchie scomparse”, poi si è proseguiti con Sara Stangherlin con “Teo e Leo – Gemelli quasi uguali” e Chiara da Rif con “Le avventure di Piccolo Do” per concludere con Gloria Simionato e la sua “Scatola che respira”. L’evento è rientrato tra le iniziative della Biblioweek, la settimana di promozione delle biblioteche trevigiane.

In concomitanza, nel piano superiore della struttura si è potuta visitare una mostra di Bonsai organizzata dal Jin Bonsai Club, associazione locale, formata da appassionati, che ha l’obiettivo di far conoscere l’antica arte giapponese del bonsai. Nelle suggestive stanze affrescate e restaurate di Villa Ancillotto, i soci del club hanno esposto le loro creazioni botaniche, tenendo visite guidate per coloro che lo desideravano.

Il Jin Bonsai Club organizza ogni anno nel territorio mostre, corsi e incontri dedicati alla creazione, alla coltivazione e alla cura del Bonsai. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: https://www.jinbonsaiclub.it/

Negli spazi della biblioteca comunale si sta attualemente tenendo la mostra d’arte ‘VIAGGIO DALLA FORMA AI COLORI’ curata dall’Associazione Artistica Grecale. L’esposizione, inaugurata il 27 ottobre, proseguirà fino a domenica 24 novembre.

Per ulteriori informazioni:
http://bibliotecacomunaledicrocettadelmontello.ecomuseoglobale.it/
https://www.facebook.com/BibliotecaComunaleDiCrocettaDelMontello/


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103