-Comunicati Stampa-Eventi

TIRAMISÙ WORLD CUP 2019 ARRIVA LA FINALE

Condividi

le semifinali del mattino e nel pomeriggio la finalissima

Conto alla rovescia per scoprire chi “fa davvero il Tiramisù più buono del mondo”, edizione 2019. Da piazza dei Signori, nel cuore della Marca trevigiana, nel pomeriggio di oggi – domenica 3 Novembre dalle 15:00 – la finalissima della Tiramisù World Cup. L’atto conclusivo vedrà come presidente di giuria Roberto Lestani, presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, che decreterà i due Campioni che andranno in Brasile per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Ancora poche ore e si concluderà anche questa edizione della “sfida più golosa dell’anno”, che ha visto seicento “chef” (rigorosamente non-professionisti), sfidarsi a colpi di mascarpone e savoiardi. Domani mattina, sempre nella green-house allestita per l’occasione in piazza dei Signori a Treviso, alle ore 9,00 ci sarà la semifinale per la ricetta originale del Tiramisù (sei ingredienti: zucchero, uova, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao) e alle ore 11,00 la semifinale per la ricetta creativa (con la possibilità di sostituire il biscotto ed aggiungere fino a tre ingredienti).

Dopo la selezioni di venerdì, ecco gli ultimi concorrenti che hanno staccato il biglietto per la fase finale delle gare.

Questi i concorrenti che accedono alle semifinali la mattina (ore 9,00) per la ricetta originale: 

Fabio Peyla di Como, Beatrice Castellan di Valdobbiadene, Stefano Serafini di Feltre, Nicola Ottaviani di Verona, Paola Pederiva di Montebelluna e Daniela Favaro di Carbonera (TV).

Questi i concorrenti che accedono alle semifinali per la ricetta creativa (ore 11,00):

Luana Garbo di Rovigo (pasta mandorle, scaglie di mandorle e lamponi), Erika Luis di Udine (liquirizia e cioccolato bianco), Gianluca Muneretto (liquirizia e limone) di Treviso, Rossella Favaretto di Mestre (pepe e pere), Stefano Serafini di Feltre (lamponi e figlia d’oro), Paola Morelli di Milano (lamponi e cioccolato bianco).


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103