AL RIFUGIO ENPA DI PONZANO UNA GIORNATA PER LE ADOZIONI DI CANI E GATTI

All’insegna del loro consolidato slogan: “Gli Amici non si comprano, si adottano dai canili/gattili”, l’ENPA trevigiana ha organizzato per domani, domenica 20 ottobre, la periodica “Liberitutti”, giornata finalizzata all’adozione di cani e gatti trovatelli che si terrà al Rifugio Enpa di Via Fossa, 5 a Ponzano, TV

Dalle 10.00 alle 17.00 l’associazione terrà i cancelli aperti ininterrottamente per sette ore per dare modo tutti di visitare la struttura e i numerosi simpatici ospiti in attesa di adozione.

La speranza dei volontari dell’ENPA è che molti trovatelli possano varcare per sempre il cancello d’uscita per entrare a far parte di una famiglia che li amerà per tutta la vita.

Ovviamente la stessa speranza varrà anche per i numerosi gatti e gattini ospiti del gattile ENPA coneglianese, che per l’occasione saranno trasferiti al Rifugio di Ponzano in attesa di essere anch’essi adottati.

Da gennaio 2014, data in cui ENPA gestisce il rifugio di Ponzano, sono usciti con una nuova famiglia, una media di 1,3 cani al giorno; nel 2019, sono stati affidati 346 cani, mentre circa 150 sono ancora presenti nella struttura in attesa di adozione.

Molto più drammatica è la situazione dell’abbandono dei gatti, per i quali la normativa non prevede alcuna struttura di accoglienza. A oggi l’Associazione ha accolto 966 gatti (oltre un centinaio in più rispetto allo scorso anno); la quasi totalità cuccioli – da poche ore di vita a qualche mese – oltre la metà, già affidati. Gran parte di loro, quelli in grado di mangiare da soli, è ospite al gattile Enpa di Conegliano, mentre i lattanti sono ospiti a casa dei volontari e stallanti esterni.

L’Enpa si augura che, per l’occasione di domenica, molti di loro, possano trovare una famiglia. Per l’occasione, Almo Nature donerà un mese di pappe a coloro che adotteranno un cane o un gatto.

Nel corso della giornata il pubblico potrà intrattenersi con i volontari e approfittare di diversi servizi messi a loro disposizione:

  • Squisito buffet e bevande
  • Visite guidate e interazione con i cani/gatti ospitati
  • Mercatino oggettistica: libri, gadget,piante, magliette, accessori per cani e gatti ecc.
  • Hand and Pow: creazioni fatte a mano
  • Raccolta cibo e materiale per i ns. cani del rifugio, i ns. gatti del gattile e i gatti delle colonie
  • Raccolta cibo per le colonie gatti e i cani dei nostri rifugi
  • Supporto tecnico per la gestione del cane di casa e approccio per i bambini con i ns. educatori
  • Infine, l’immancabile angolo che farà impazzire i bimbi con gli album e le ambitissime figurine degli: “Amici Cucciolotti”.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *