Teatro al Parco a Crocetta del Montello

Evento bagnato, evento fortunato.

Domenica 6 ottobre l’associazione culturale Anima ha realizzato la 1a edizione di “Teatro al Parco”, una mezza giornata dedicata a bambini, famiglie e giovani, trascorsa negli spazi verdi di Villa Pontello, nel comune di Crocetta del Montello (TV).

Scenario delle rappresentazioni è stato un mercatino olistico, ossia più bancarelle, che si snodavano nell’area esterna di fronte alla facciata principale della Villa.

L’evento ha visto la partecipazione di Hayato Yamaguchi, artista di strada e professionista del contorsionismo, conosciuto in ambito europeo e mondiale, che ha inaugurato la giornata esibendosi, nello scenario dei mercatini, in uno spettacolo di danza e di hand balance.

Alla prima esibizione di Hayato è seguito lo spettacolo “La valle incantata si ribella all’inquinamento”, proposto dalla compagnia “Il Pellico Instabile” di Trevignano, che ha voluto sensibilizzare i bambini riguardo al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, coinvolgendoli, insieme alle famiglie, con racconti, canti e balli.

Le rappresentazioni sono proseguite nella prima serata, con la replica dello spettacolo di Hayato, questa volta nello scenario oggettivamente suggestivo di una delle sale della Villa.

Momento clou dell’evento è stato “Mercato in scena”, uno spettacolo di teatro “itinerante”, scritto e diretto da Jonathan Zalamena, giovane sceneggiatore veneto. La rappresentazione è stata interpretata dai giovani volontari dell’associazione e dallo stesso sceneggiatore, che hanno portato il pubblico in vari punti del parco, passando attraverso le bancarelle del mercatino.

Dopo una cena a base di gulasch e polenta, offerta sempre da volontari, la giornata si è conclusa in serata, con il concerto dei King, cover band degli storici Queen.

La giornata era a ingresso libero, con la possibilità di offrire un contributo all’associazione; il ricavato raccolto ha permesso di coprire le spese fatte dai volontari per realizzare la manifestazione.

L’evento, patrocinato dal comune di Crocetta, ha sancito ufficialmente la nascita dell’associazione Anima, che già da quasi un anno realizza corsi ed eventi in Villa Pontello, con lo scopo di rianimare questa struttura storica, per un periodo dimenticata.

Una prima edizione partecipata, nonostante il maltempo e l’inizio delle frescure di ottobre abbiano influito non di poco sulla presenza di visitatori e spettatori. Una nota positiva; che sia di buon auspicio e un incoraggiamento ai volontari per le edizioni future.

L’associazione Anima sta realizzando una nuova iniziativa, una theatre escape a tema horror, partita il 12 ottobre e che si svolge su prenotazione. Per avere più informazioni, sia sull’associazione che sugli eventi organizzati, è possibile visitare il nuovo sito http://associazioneculturaleanima.it/, con tutti i contatti di riferimento, e consultare le pagine social:

Facebook: https://www.facebook.com/associazioneculturaleanima/

Instagram: https://www.instagram.com/associazioneculturaleanima/


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *