-Eventi-teatro

Teatro al Parco di Villa Pontello

Condividi

Crocetta del Montello – L’Associazione culturale Anima, gruppo di giovani volontari del territorio di Crocetta del Montello, organizza “Teatro al Parco”, una mezza giornata negli spazi verdi di Villa Pontello con una serie di intrattenimenti e attività dedicati a grandi e piccini.

Per l’associazione si tratta del primo appuntamento ufficiale, patrocinato dal comune di Crocetta, che si svolgerà questa domenica, 6 ottobre 2019, nel parco di Villa Pontello, struttura storica fino a qualche tempo fa semi-abbandonata.

L’evento inizierà nel primo pomeriggio, alle 15.00, con l’apertura di un mercatino olistico e, in questo scenario, alcuni momenti di intrattenimento per i bambini, con pagliacci, trucca bimbi, palloncini, fumo e bolle di sapone. Sempre per i più piccoli, si terrà alle ore 16:30 lo spettacolo teatrale “La Valle incantata si ribella all’inquinamento”, a cura della compagnia “Il Pellico Instabile” di Trevignano di Signoressa.

Per i più grandi ci sarà Hayato Yamaguchi, professionista della danza e del contorsionismo, che proporrà uno spettacolo, in più repliche, di hand balancing (disciplina che prevede di stare in equilibrio sulle proprie mani), presentato da lui anche in altri festival, italiani e non, dedicati agli artisti di strada. Hayato, originario di Tokyo, ha lavorato per i più importanti teatri europei e attualmente collabora con il Cirque du Soleil.

A un certo punto vi verrà fame? Nessun problema: negli spazi esterni della villa ci sarà anche la possibilità di cenare in uno stand gastronomico, dove i volontari offriranno spezzatino e polenta per tutti.

In serata, alle ore 20.00, il mercatino si trasformerà nella scenografia dello spettacolo teatrale “Mercanti in scena”, scritto e diretto da Jonathan Zalamena, sceneggiatore veneto esordiente, e curato dall’Associazione Anima.

L’evento si chiuderà alle 22.00 con l’esibizione dei “King”, gruppo di ragazzi che è cover band dei Queen.

Lo scopo di questa iniziativa è raccogliere fondi per finanziare le attività dell’associazione della prossima stagione; parte del ricavato verrà devoluto anche alla squadra di basket integrato di Montebelluna (si tratta di una disciplina ispirata al basket vero e proprio, ma con regole che permettono anche a persone diversamente abili di giocare e divertirsi assieme alle persone “normodotate”).

Con “Teatro al Parco” l’Associazione culturale Anima si presenta al grande pubblico per la prima volta, ufficializzando l’inizio delle sue attività in Villa Pontello. Attività non solo culturali ma anche ludiche: corsi, presentazioni di libri, salotti letterari, theatre escape ed altre iniziative dedicate a bambini, giovani e adulti.

Per avere più informazioni sull’evento e scoprire le altre attività dell’associazione, è possibile visitare il nuovo sito http://associazioneculturaleanima.it/ oppure consultare le pagine social dell’associazione:

L’appuntamento è quindi per domenica 6 ottobre, a Crocetta del Montello, con “Teatro al Parco”.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103