Presentato nella sala consiliare del comune di Valdobbiadene il modello di semplificazione burocratica per le piccole imprese alimentari

Valdobbiadene – Mercoledì 11 settembre, i rappresentanti della ULSS 2 Marca Trevigiana hanno presentato nella sala consiliare del comune di Valdobbiadene il modello di semplificazione burocratica per le piccole imprese alimentari. Un momento di ufficialità per questa iniziativa, un provvedimento che è partito dal Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 2 ed è il risultato di decenni di lavoro da parte di un gruppo consistente di persone, seguendo il modello voluto dalla Comunità Europea.

Dopo un primo incontro avvenuto a marzo, i membri dell’ULSS 2, portavoci della volontà del direttore Francesco Benazzi, hanno presentato i loghi ai presenti (sindaco, assessori, rappresentanti delle associazioni di categoria, quali Confagricoltura, CIA, Coldiretti, Confesercenti, Confcommercio e membri della consulta del Commercio e dell’Agricoltura, e la stampa).

Questo è un test del metodo, che coinvolgerà le aziende valdobbiadenesi a partire dal mese di settembre. Un test che, se andrà a buon fine, verrà replicato (e attuato) anche nelle altre 8.500 micro-imprese del territorio trevigiano. Al momento, sono già 1.500 le aziende “semplificate”.

Gli obiettivi, sostengono i rappresentanti ULSS 2, sono valorizzare le piccole realtà produttive del territorio, offrire un servizio migliore al consumatore e far sì che l’ULSS 2 diventi “partner” dell’azienda.

La promessa fatta è quella di “fare rete”, di creare un contatto diretto, senza complicanze burocratiche, tra l’ULSS 2 e le organizzazioni del territorio.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *