- News-Comunicati Stampa

APRE A GAGGIO IL NUOVO UFFICIO MULTISERVIZI Luce, gas, acqua e rifiuti in un unico negozio

Condividi

GAGGIO DI MARCON, 27 SETTEMBRE 2019 – Un negozio, tanti servizi. Questo il principio alla base del nuovo ufficio multiservizi di Via Mattei, 99 a Gaggio di Marcon, aperto grazie alla collaborazione tra Ascopiave Energie, Ascotrade, Piave Servizi e Veritas. 4 utilities accomunate dalla volontà di rispondere con efficacia alle esigenze dei propri clienti e dei propri utenti.

Un unico punto di servizio all’interno del quale sarà possibile gestire e attivare i contratti per la fornitura di luce e gas di Ascopiave Energie e Ascotrade, ma anche quelli del servizio idrico di Piave Servizi e della gestione rifiuti di Veritas.

Soddisfatto il Sindaco Romanello: «Alla comunità vanno garantite efficienza ed economicità dei servizi erogati: un unico punto di riferimento al quale rivolgersi per informazioni o svolgere una pluralità di operazioni relative a tutte le utenze domestiche o di altro tipo, senza doversi recare in più luoghi, a diversi sportelli, con diversi orari, rappresenta un’agevolazione reale che farà risparmiare tempo ed energie ai nostri concittadini».

«Con questo accordo si è voluto creare un modello più efficiente di servizi al cittadino – spiega Valeria Salvati, assessore allo Sviluppo del Territorio è un modello di collaborazione che va a vantaggio sia delle aziende, in termini di economie di scala e di risparmio dei costi di gestione, sia soprattutto dei nostri cittadini che con questo comodo e razionale servizio soddisfano in un unico luogo le proprie esigenze relative a forniture fondamentali. In definitiva, l’apertura di questo nuovo punto multifunzione facilita l’attività di front-office delle aziende interessate a tutto vantaggio dei cittadini del nostro Comune».

«Grazie a questa nuova collaborazione – spiega il presidente Ascotrade Stefano Busolin – offriamo anche ai cittadini del comune di Marcon maggiore efficienza e semplificazione dimostrando come sia possibile, anche per attività commerciali, ottimizzare costi e risorse interne per rispondere con tempestività alle esigenze della clientela. Con questo ufficio, attraverso una strategia iniziata nel 2012, abbiamo aperto 7 nuovi uffici multiservizi che servono in totale 600.000 cittadini di 77 comuni. Anche l’ufficio di Gaggio è stato realizzato con mobili ecocompatibili in linea con il concept green di Ascotrade».

«Una grande intesa – commenta Giuseppe Paolin, presidente Ascopiave Energie – lanciata da due società del Gruppo Ascopiave, per la prima volta insieme in un unico ufficio. Gli abitanti del comune di Marcon e delle zone limitrofe, potranno così gestire i propri contratti di gas, energia elettrica, acqua e rifiuti in un unico luogo. Un servizio reso possibile grazie alla volontà delle quattro aziende di essere sempre più efficienti nei confronti dei cittadini»  

«Oggi più che mai il detto “L’unione fa la forza” si concretizza in una reale sinergia, – afferma il presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet – una squadra fatta di utilities lungimiranti, da sempre al servizio del territorio e della comunità con uno scopo comune, la soddisfazione delle persone. La semplificazione del rapporto con i cittadini è fondamentale, e questo sportello ne diviene l’emblema: le persone avranno la possibilità di gestire procedure quali un cambio di intestazione delle bollette, contestualmente in un unico ufficio. Desidero quindi ringraziare Ascopiave Energie, Ascotrade, Veritas e il Comune di Marcon nella figura del Sindaco Matteo Romanello per questa collaborazione fortemente voluta da Piave Servizi, che, allo sforzo di ottimizzare la gestione delle risorse, che già registra un abbassamento della tariffa del 12% nel biennio 2018-2019, unisce l’obiettivo di offrire risposte concrete alle esigenze di ciascun utente».

«Grazie alla collaborazione con Ascopiave Energie, Ascotrade, Piave Servizi e il Comune di Marcon – dice il direttore generale di Veritas, Andrea Razzini –siamo oggi in grado di offrire un nuovo servizio ai cittadini di Marcon, che non dovranno più andare a Mestre per sbrigare le pratiche relative all’igiene urbana. In questo modo, nello stesso luogo, i cittadini e le imprese potranno sbrigare tutte le pratiche relative ai servizi essenziali. È un bell’esempio di collaborazione tra aziende e di vicinanza al territorio».

Il nuovo servizio sarà attivo nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30Lo sportello di Gaggio va così ad aggiungersi agli uffici multiservizi, già presenti nella provincia di Treviso e Venezia, condivisi con Piave Servizi, Savno, Ats e Veritas.

Un modello di collaborazione, quello avviato da Ascotrade e Ascopiave Energie, che rappresenta una nuova frontiera nella gestione dei servizi al cittadino. 


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103