- News-Comunicati Stampa

DIFESA DEL SUOLO. 30 MILIONI DI EURO PER IL DISSESTO IDROGEOLOGICO IN VENETO

Condividi

“Confermato il grande lavoro che avevamo fatto in sede di conferenze Stato Regioni e poi approvato con DPCM nei mesi scorsi, al Veneto arriveranno 30 milioni per avviare diverse progettazioni collegate al dissesto idrogeologico. Davvero un’ottima notizia.” 

A dirlo l’assessore regionale alla difesa del suolo Gianpaolo Bottacin, dopo che sono stati impegnati i fondi 2019 e rese, quindi, disponibili nelle finanze delle Regioni le risorse necessarie a far partire la progettazione di una serie di opere di messa in sicurezza del territorio. 

“Per quanto riguarda la nostra Regione si tratta di trentaquattro interventi – spiega l’assessore – distribuiti su tutto in tutto il Veneto. Sono risorse da subito disponibili, quindi molto utili per avviare immediatamente le progettazioni.” 

“Continua, spesso anche con azioni o cantieri meno visibili ma preziosissimi – sottolinea Bottacin – la nostra incessante azione per mettere in sicurezza il Veneto dal punto di vista idraulico e idrogeologico.”  

“Questi 30 milioni vanno ad aggiungersi agli oltre 1.000 stanziati dal precedente Governo per gli interventi di difesa del suolo dopo la tempesta Vaia – conclude l’assessore – ci auguriamo che anche l’attuale Governo continui sulla strada intrapresa dal precedente.” 

Fonte: http://www.regione.veneto.it


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103