Si apre l’estate segusinese!

Dopo l’inizio col botto di sabato 29 giugno con l’inaugurazione del sentiero lungo la valle della Riù, la proiezione del documentario di Giovanni Carraro “Vette, borghi e capitelli di Segusino” e l’inaugurazione della casa vacanze “Casa Stayerat”; l’estate segusinese entra nel vivo!

Tutti i venerdi sera di luglio nel borgo Stramare il gruppo amareSTRamare propone  “I venerdi di luglio nel borgo”, ogni venerdi si parlerà all’aperto di temi diversi, sempre curiosi e particolari (vi invitiamo a seguire le anticipazioni settimana dopo settimana attraverso i video di presentazione sulla pagina Facebook ValdoTV)

I sabati sera sarà il centro del paese a dare spettacolo con la rassegna “Notti in Corte”, ogni sabato un evento musicale o teatrale anticipato da una specialità culinaria sempre diversa, il tutto proposto dalla Pro Loco di Segusino.

L’esordio sarà sabato 6 giugno h.21 col concerto dei primi 10 anni del Coro di Stramare, diretto da Elena Filini. Il via alla serata è per le ore 18:30 con frittura di pesce abbinata alla birra Blance Super8.

Prosciutto artigianale di San Daniele, melone e Ribolla Gialla invece per sabato 13 luglio, aspettando lo spettacolo dal titolo “Clown Spaventati Panettieri”, organizzato dall’associazione Drìoghe a la Stéla all’interno della rassegna Figuriamoci; sempre in corte Finadri.

Trasferimento nella borgata montana Milies sabato 20 luglio, per Calici sotto le Stelle a cura del gruppo Amici di Milies, dove lungo gli angoli del borgo si potranno degustare cicchetti, specialità ed ottimi vini.

Si ritorna a Notti in Corte sabato 27 luglio col concerto della Banda Municipale di Segusino, anticipata dalla colossale gara “Man V. Food”, un duello a suon di ….morsi e panini imbottiti, “da kilo”!

Domenica 28 mattino tutti a Milies con gli alpini di Segusino per la tradizionale festa estiva ed il pranzo aperto a tutti, rigorosamente dopo la tradizionale sfilata lungo le vie del borgo.

Lunedi sera 29 Luglio ancora tutti in corte Finadri per la serata conclusiva del Centro Estivo 2019 dove verrà presentato un inedito mini-musical realizzato con ArtFace Music School e con gli scoop dei ragazzi di ValdoTV Summer. Al termine: anguria party per tutti!

Gran finale di Notti in Corte sabato 3 agosto con “La Scorrida”, dilettanti allo sbaraglio, abbinata alla serata churrasco e birra Saison Super8.

Altri eventi ci aspettano ad agosto, in particolar modo nella borgata Milies, (a cura dell’associazione Borgo Milies) che vi racconteremo a breve!

Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *