- News

Ponte di Bassano è monumento nazionale

Condividi

#ValdoTv #Bassano – E’ ufficiale: il ponte vecchio di Bassano, detto anche ponte degli Alpini, è stato dichiarato monumento nazionale. Il via libera definitivo dal Parlamento è arrivato oggi con l’ok all’unanimità della commissione Cultura del Senato. La senatrice Daniela Sbrollini ha commentato: «c’è da essere felici. Non era scontato. Al di là delle scaramucce credo che Bassano debba essere soddisfatta. Su temi che si possono condividere e che riguardano il territorio, anche le normali divergenze tra partiti che oggettivamente hanno progetti diversi possono essere accantonati e la collaborazione può starci ed essere efficace».

«Bassano se lo merita. Il Ponte è un monumento che si porta dietro una storia di secoli, è simbolo, racconta una tradizione, mille ricordi. Essere Monumento Nazionale significa entrare nelle piattaforme di promozione turistica. Significa far conoscere al mondo che Bassano è la bellissima città che è. Può aiutare a far crescere il turismo, può accompagnare le eccellenze bassanesi», conclude Sbrollini.

Fonte: https://www.vvox.it


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103