-Comunicati Stampa-Eventi

IL 9 GIUGNO TORNA LA FESTA AMICI CUCCIOLOTTI/RIFUGI APERTI

Condividi

#ValdoTv #Ponzano – Domenica 9 giugno nelle piazze di numerose città italiane e nei rifugi dell’Enpa, torna il tradizionale appuntamento con la Festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti, giunta all’ottava edizione: una giornata di festa in cui si potranno scambiare le Figurine doppie, i Parlottini e le Figurone “Amici Cucciolotti” della Pizzardi Editore.

Organizzata dai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, la manifestazione risponde a un doppio obiettivo: da un lato permettere ai tantissimi bambini e le loro famiglie di completare in modo divertente la collezione delle “figurine che salvano gli animali” – lo scambio è un importante forma di socializzazione – dall’altro di sensibilizzare giovani e meno giovani ai temi della tutela degli animali e dell’ambiente, coinvolgendoli con azioni concrete.

Sarà una giornata ricca di emozioni in cui i partecipanti avranno l’occasione di conoscere i volontari e i trovatelli da loro quotidianamente accuditi che hanno ricevuto il cibo donato grazie alla collezione Amici Cucciolotti 2019 della Pizzardi Editore che da ben tredici anni al fianco di Enpa per sostenere quotidianamente l’associazione nella sua mission a favore di cani, gatti e selvatici.

Quest’anno la collaborazione punta ancora più in alto, perché “Amici Cucciolotti” sfama ogni giorno più di 20mila trovatelli accuditi dai volontari dell’Enpa. Completando la collezione è ancora possibile contribuire alla realizzazione di questa importantissima Missione Possibile! 

Per l’Enpa trevigiana, doppio appuntamento: al consueto Rifugio di Ponzano si aggiungerà quest’anno il nuovo gattile di Conegliano in Via Zamboni, 1.

Per entrambe le strutture l’orario è lo stesso, dalle 10.00 alle 18 e prevede un nutrito programma, oltre all’immancabile scambio di figurine, visite guidate per conoscere i trovatelli ospitati, caccia al tesoro, trucca bimbi, colora il micio… e tante altre sorprese per tutti i partecipanti.

Info:
per il rifugio di Ponzano, Tel. 347.6625829, per il gattile di Conegliano, Tel. 331.8947419


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103