Uscita la nuova edizione del Conegliano Valdobbiadene Dossier

#ValdoTv #Valdobbiadene #Conegliano È disponibile il quarto aggiornamento del Conegliano Valdobbiadene Dossier, la raccolta di dati certi forniti da autorevoli fonti terze su tematiche sulle quali non si vuole lasciare ulteriore spazio al sentito dire ed alle fake news riguardanti le colline del Conegliano Valdobbiadene.

La nuova edizione fornisce molti dati nuovi ed aggiornati, ed esce in concomitanza ad una nuova campagna informativa del Consorzio legata ai temi della sostenibilità, con lo scopo di divulgare di fatti e dati, verificabili e certificati, su temi sensibili.

La nuova versione del Dossier è scaricabile da questa pagina e visionabile qui.

Il Consorzio Conegliano Valdobbiadene DOCG è un ente privato d’interesse pubblico e raggruppa tutte le categorie di produttori: i viticoltori, i vinificatori, gli imbottigliatori.

Tramite le sue strutture tecniche e la collaborazione con gli Istituti di ricerca, svolge un importante lavoro per migliorare la lavorazione in vigneto e in cantina, fornendo servizi di assistenza e formazione.

La corretta conoscenza del territorio e del suo vino simbolo, il valore della viticoltura di collina, la tutela dell’immagine del Conegliano Valdobbiadene in Italia e all’estero, vengono promossi tramite l’organizzazione di eventi, collaborazioni e piani di comunicazione. Il Consorzio partecipa ogni anno alle più importanti manifestazioni internazionali, come Prowein, Vinitaly e Vinexpo.

Il Consorzio ha avviato un importante percorso orientato alla salvaguardia del territorio e alla sostenibilità ambientale, alla valorizzazione della storia come traccia per disegnare il futuro, un impegno che ha assunto insieme ai produttori per preservare nel tempo la qualità superiore di questo vino e l’economia del territorio.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *