Terminata la quinta rassegna di teatro scolastico di Valdobbiadene con “tutti vincitori”

#ValdoTv #Valdobbiadene – Terminata martedì 28 Maggio 2019, la quinta rassegna teatro scolastico a Valdobbiadene con “tutti vincitori” come dichiarato da Donato Deserti, organizzatore e curatore della rassegna.

Otto scuole si sono presentate con altrettanti spettacoli per interpretare “l’arte d’incontrarsi” il tema comune su cui le scuole dovevano lavorare.

Con non poca difficoltà, una giuria ha espresso il proprio parere dando la vittoria – per le scuole secondarie di primo grado – all’Istituto Comprensivo L.Coletti di Treviso con lo spettacolo “Lune Verso l’incontro“, seguito dalla scuola Don Gnocchi di Nervesa della Battaglia con “Il filo rosso“.

Per le scuole secondarie di secondo grado lo spettacolo “I tre Bravi” dell’Istituto Tecnico Palladio di Treviso si è classificato primo, davanti all‘istituto Mazzotti di Treviso che ha messo in scena “La cucina dell’arte

Da segnalare, la qualità ma, sopratutto l’impegno che tutte le scuole, ragazzi e professori, hanno dedicato alla rassegna; ogni spettacolo aveva caratteristiche particolari che lo distinguevano: il gioco scenografico con i cubi realizzato dalla scuola media “Andreoli” di Vidor ha creato, nella sua semplicità, un costante e vivace movimento di scena; l’istituto ISISS Verdi ha presentato “Bar da Godot” una commedia frizzante e divertente che racconta di varie vicende vissute all’interno di un bar tra clienti di vario genere ed il barista.

Da segnalare la particolare prestazione della scuola media “Reatto” di Valdobbiadene dove i ragazzi per realizzare “Conchiglie” hanno lavorato insieme agli ospiti della cooperativa sociale ALI, che si occupa di mantenere e sviluppare l’autonomia e le abilità relazionali delle persone con disabilità.

Ha chiuso la rassegna il liceo Veronese di Montebelluna con “Casablanca 2.0“, divertente ed allegra commedia, tradizionalmente interpretata dai ragazzi in lingua inglese.

Infine un ringraziamento va al comune di Valdobbiadene, l’AVIS e le assicurazioni Generali che sostengono annualmente l’iniziativa promossa dall’Istituto ISISS Verdi di Valdobbiadene.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *