-Comunicati Stampa-Eventi-Sport

FAVERGA IN FESTA: BALLO E CORSA CAMPESTRE

Condividi

I fondi saranno destinati al ripristino della zona colpita da Vaia

#ValdoTv #Belluno – Dalla danza alla corsa, Faverga si prepara a celebrare una due giorni di intrattenimento con un fine solidale.
“Faverga in festa” è, infatti, il titolo del doppio appuntamento previsto per sabato 1 e domenica 2 giugno nella frazione di Castion a cura del Circolo sportivo Faverga, in collaborazione con Comitato provinciale Aics.
Sabato 1 giugno, a partire dalle ore 19,00 presso il circolo sportivo, cena cubana e trippa (anche da asporto) e serata a ritmo latino con i Loca Combinaciòn.

Domenica 2 giugno ritorna, invece, il tradizionale appuntamento con “Corri e magna sot la Lobia”, l’attesa campestre ludico motoria.
Due i percorsi: più impegnativo, ma molto suggestivo perché immerso nella natura, quello della formula più lunga di 10 km su percorso misto asfaltato-strada bianca-sentiero boschivo; alla portata di tutti la formula breve di 4 km su percorso asfaltato-strada bianca adatto anche ai passeggini su tratto dolce e pianeggiante.

La partenza è prevista alle 9,30 e le iscrizioni si raccolgono sul posto a partire dalle 8,00.
A mezzogiorno, degustazione di specialità locali con il tradizionale spiedo gigante; durante tutta la giornata è possibile inoltre assistere alla dimostrazione di tiro a segno in collaborazione con Tns Belluno e alla dimostrazione e prova su e-bike offerta da Due Ruote sport.

«Quest’anno l’obiettivo della manifestazione è particolarmente sentito», spiega la presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Faverga, Sara De Bona, «in quanto i fondi raccolti saranno destinati al ripristino della casetta parco giochi per bambini, purtroppo colpita dalla recente calamità Vaia; ora è importante ripristinarla nuovamente così come la zona circostante, che necessita di asfaltatura. Contiamo dunque sulla generosità dei partecipanti».

La manifestazione gode anche del patrocinio di Provincia, Comune e Pro loco Pieve Castionese. Per informazioni e regolamento www.faverga.it.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103