-Comunicati Stampa

“SERENI ORIZZONTI”, GIUDIZIO LARGAMENTE POSITIVO DAI FAMIGLIARI DEGLI OSPITI DELLA RSA “SAN GIUSEPPE” DI FOLLINA

Condividi

#Valdotv – #Follina – Ottime notizie sul fronte del customer care per la Residenza per anziani “San Giuseppe” di Follina (TV), gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Sono infatti largamente positivi i riscontri ottenuti dall’équipe di infermiere che dallo scorso marzo telefonano, uno per uno, ai familiari o amministratori di sostegno di tutti gli ospiti allo scopo di verificare il loro livello di soddisfazione e registrare eventuali criticità.

Il sistema adottato è rigoroso, nell’interesse stesso dell’azienda: un programma interno di help desk registra ogni singola telefonata (ticket) e classifica la risposta ottenuta per codice verde (nessun problema), giallo o rosso. L’eventuale lamentela viene inoltrata al responsabile regionale e al dirigente d’area che si attivano per affrontare e risolvere il problema entro 3 giorni (codice rosso) o 7 giorni (codice giallo). Trascorsa una settimana dalla segnalazione, il famigliare o amministratore di sostegno dell’ospite viene ricontattato per verificare l’avvenuta risoluzione del caso.

Per quanto riguarda la Residenza “San Giuseppe” di Follina, nel periodo 20 marzo–10 maggio sono stati raggiunti i familiari di 53 ospiti su 68 posti letti attualmente occupati nella struttura (78% del totale).

Al termine di questa prima rilevazione sono stati registrati 47 codici verdi (88,7%), nessun codice giallo e un codice rosso (1,9%). Altri 5 familiari o amministratori di sostegno (9,4%) non hanno invece voluto rilasciare dichiarazioni. Va precisato che tra i codici verdi compaiono 8 segnalazioni (15,1%) di quanti si dichiarano soddisfatti del servizio erogato ma al tempo stesso avanzano suggerimenti per un suo miglioramento. Il codice rosso era relativo alla qualità dell’assistenza ed è stato risolto a seguito delle necessarie verifiche.

«Possiamo dirci soddisfatti di questi primi risultati ma non intendiamo certo dormire sugli allori» commenta Valentino Bortolussi, amministratore delegato di “Sereni Orizzonti”. «Ogni singola osservazione o critica è per noi preziosa perché riguarda una persona affidata alle nostre cure e non può non spronarci a migliorare ulteriormente la qualità del nostro servizio».


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103