Posa delle passerelle lungo il percorso naturalistico della valle della Riù, tutto pronto per il 18 maggio

#valdotv  #segusino – In concomitanza con la partenza del Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, il comune di Segusino, la Pro Loco di Segusino, con la collaborazione di Giro Nordic e Valdo Tv, hanno organizzato una passeggiata aperta a tutti: “Al di qua e al di la della Riù”

Per l’occasione il percorso è stato adottato di una serie di nuovi ponti che attraversano il percorso dell’acqua, progetto su iniziativa del comune di Segusino con il contributo di Bim Piave

I lavori di posa non sono stati di semplice esecuzione tanto che la soluzione più semplice, sicura ed economica è stata quella di utilizzare un elicottero per la posa.

Lungo il sentiero che costeggia il torrente Riù, sorgevano i mulini che sfruttavano i salti d’acqua del torrente. Nella val de mulin si incontrano i borghi dalle caratteristiche abitazioni in pietra, di Riva Secca e di Riva Grassa.

Proseguendo verso nord si giunge al suggestivo Borgo di Stramare da cui si può osservare l’intera gola del Riù fino alla valle del Piave.
La Val de mulin costituisce una tappa dell’itinerario delle “vie dell’acqua” fornito di pannelli illustrativi, che tocca diverse aree del territorio della Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *