A Combai torna “é verdiso”

La 30^ Mostra del vino Verdiso sarà inaugurata sabato 4 maggio. Alternerà degustazioni, passeggiate e riproporrà “Sbecotando”, viaggio sensoriale attraverso i sapori della tradizione.

#valdotv #Combai – “E’ Verdiso” compie trent’anni. La rassegna, organizzata dalla Pro Loco di Combai e dall’Associazione Amici del Verdiso e che rientra a buon diritto nel cartellone della Primavera del Prosecco Superiore, si appresta ad aprire i battenti. Tutto è pronto in piazza Brunelli.

La Mostra del Verdiso alzerà il sipario venerdì 3 maggio; il taglio del nastro, sabato 4 maggio alle ore 19.00 con la presentazione ufficiale dell’iniziativa “Torchio Solidale”.

Nel corso della kermesse si intersecheranno interessanti occasioni di degustazione e imperdibili eventi all’aria aperta. Le serate a tema, per una intera settimana, passeranno in rassegna i piatti della tradizione culinaria veneta, dal baccalà alla vicentina agli gnocchi, dalla frittura di pesce al risotto alle erbette, passando per gli asparagi di Cimadolmo; tutto accompagnato dal vino Verdiso, nelle tipologie tranquillo, frizzante, con fondo, spumante e passito.

Il programma della manifestazione propone, domenica 5 maggio, con partenza alle ore 9:00 “Sbecotando”, passeggiata enogastronomica tra i vigneti di Verdiso con sette punti di degustazione, dalla colazione al dolce (pane e crema di marroni, uova e asparagi, crostino con salame e casatella, spiedo…solo per cominciare). Lunedì 6 maggio alle ore 17:00, per celebrare i trent’anni di vita della rassegna, degustazione gratuita di tutti i Verdiso in Mostra.

Giovedì 9, cena a tema, “Rivalutando le origini”, con degustazione guidata. Sabato 11 maggio, pomeriggio sportivo: alle ore 15:00 escursione in E-MTB e alle 17:00 passeggiata tra rive, boschi e borghi antichi. Cena presso lo stand della Pro Loco in piazza Brunelli. Domenica 12 maggio, alle ore 9:00, “Passeggiata del Verdiso”, escursione di 8 chilometri tra le colline e i boschi di Combai. Alle 15:00, bimbi a teatro con “Il coniglio cilindro e la spada nella roccia”


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *