È ON LINE IL NUOVO DOCU-FILM “BELLUNO ALZA LA VOCE”

#valdotv #Belluno alza, ancora, la voce. Lo fa grazie al nuovo docu-film “CSVlog”, ultima realizzazione del laboratorio Inquadrati del Csv Belluno. Esso è nato per valorizzare gli oltre 50 artisti del volontariato bellunese che hanno unito voci e strumenti con l’obiettivo comune di aiutare la loro città a ripartire.

Belluno alza la voce. Volontariato e musica per rinascere” è il frutto delle riprese realizzate il 31 gennaio 2019 presso il Teatro Comunale di Belluno in occasione dell’evento “Alziamo la voce”, in cui sono stati presentati ufficialmente il progetto e la canzone, nati a seguito della calamità di fine ottobre.

I ricavati della serata sono stati interamente devoluti alla ricostruzione del Parco fluviale di Lambioi grazie al supporto del Comitato Gocce di Sole Onlus, organizzatore dell’evento, in collaborazione con il team di “Alziamo la Voce”, la Fondazione Teatri delle Dolomiti e con il patrocinio della Provincia di Belluno e del Comune di Belluno.

Nel video, i messaggi degli ospiti del gruppo Elio e le storie tese: Rocco Tanica – sostenitore del grande “accordo maggiore” dei volontari in aiuto agli altri – e un appello di Elio che, col suo mood ironico, invita i giovani a entrare nel mondo del volontariato. Poi le interviste ad Alessandro Casol, Davide de Faveri , Giampaolo Rossi – tra le menti del progetto – e a monsignor Renato Marangoni, vescovo di Belluno.

Le fotografie sono di Matteo Crema; regia, riprese e montaggio di Roberto Bristot, Lorenzo Giannone ed Emanuele Bunetto.

Il video è raggiungibile a partire dalla home page del sito del Csv Belluno (www.csvbelluno.it) o qui


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *