-Eventi-Sport

Presentata la terza edizione del Dolomiti Beer Trail

Condividi

#Pedavena – Martedì 16 aprile, in Birreria Pedavena, è stata presentata la terza edizione del Dolomiti Beer Trail, gara di corsa che si svilupperà sul territorio di quattro comuni: Feltre, Pedavena, Fonzaso e Sovramonte. Gli atleti correranno lungo i sentieri del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Alla conferenza erano presenti il padrone di casa e main sponsor della manifestazione Lionello Gorza, insieme a lui Matteo Bortoli in rappresentanza di un altro importante partner, Lattebusche, ed Emanuele Zanovello per Linea Verticale. Per quanto riguarda le istituzioni, hanno portato i loro saluti il sindaco di Lamon, Ornella Noventa, il sindaco di Fonzaso Giorgio Slongo e l’assessore allo Sport del Comune di Feltre Anna Paola Rossi.

Gian Pietro Slongo, oltre a ringraziare tutti i presenti e tutti gli oltre 150 volontari che lavorano attivamente per la riuscita della gara, ha parlato dell’Alpe Tour, un circuito di 7 prove trail che collaborano insieme per il successo di ogni gara e per dare visibilità a un territorio straordinario.

Per la prima volta è stato istituito il Campionato Italiano Trail riservato ai Vigili del Fuoco, Umberto Dal Farra e da Lorenzo Bortoluzzi del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco ne hanno illustrato le particolarità sottolineando che sabato saranno in gara quasi cento pompieri in rappresentanza di 24 comandi provinciali.

Per quanto riguarda le iscrizioni, alla segreteria operativa stanno arrivando gli ultimi nominativi in vista delle chiusure per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Alla 24 chilometri il numero massimo è di 400 atleti, mentre per la 45 chilometri il numero di pettorali disponibili è di 300.
Il comitato organizzatore per questa terza edizione ha voluto inserire un percorso più breve, 12 chilometri, competitiva e non, aperta a tutti e partirà dopo un’ora dal Parco della Birreria.

I percorsi di gara, che sono stati segnalati in questi ultimi giorni, hanno in comune i primi 19 chilometri, quelli che da Pedavena porteranno al Monte Avena, dopo il rifugio Le Buse, alla chiesetta di Santa Susanna, gli atleti del “corto” torneranno verso Pedavena, mentre gli atleti impegnati nella prova più lunga, dopo aver corso sul Troi della Zeccona, transiteranno al Passo Croce d’Aune.

Oltrepassata la zona ristoro, i runner si dirigeranno verso la località Camogne, da dove inizierà la discesa lungo la Valle di Lamen percorrendo la strada romana Via Claudia Augusta. A Lamen mancheranno 7 chilometri all’arrivo, da qui l’ultima fatica in vista del traguardo posto nel meraviglioso parco della Birreria Pedavena dove tutti i concorrenti saranno accompagnati dalla musica “live”.

Associazioni : n° 24
Giro delle Mura – Pro loco Pedavena – Grondaflorex – Ana Fonzaso – Donatori La Goccia Fonzaso – Gruppo Ragazzi Fonzaso – Trail Sovramontino – Ana Atletica Feltre – La Selvarega – Enal Villaga – I Cialtroni – Casel Pren – Casel Vignui – Gruppo De Paoli – Virtus Nemeggio – Lago sull’orlo del Corlo – Claudia Augusta Altinate – Vola – Radio Club Feltre – Carabinieri in congedo – Pedale Feltrino – Rugby Feltre – Sbandieratori Feltre – Il Palio
Numeri :
9 ristori lungo il percorso
3 Quad Utility trasporto Sanitari
2 Moto Fuori strada con DAE
2 Ambulanze
4 Fuoristrada
3 Pulmini 9 P


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103