-Comunicati Stampa-Eventi

La sicurezza stradale spiegata ai ragazzi

Condividi

#Treviso – “Uniti per la sicurezza stradale – Sapere è meglio che improvvisare” è il titolo del convegno che si è svolto il 12 aprile scorso nella prefettura di Treviso alla presenza di oltre 80 studenti degli istituti superiori di Treviso “Fabio Besta”, “Giorgi – Fermi” e “Leonardo Da Vinci”.

Qualificati relatori hanno affrontato, nei settori di loro competenza, il tema della sicurezza stradale che, come ha sottolineato il prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà, riguarda tutti i cittadini, siano pedoni, automobilisti, ciclisti. Il dato forse più allarmante riguarda proprio i ragazzi: gli incidenti sono la principale causa di mortalità per giovani tre 15 e 29 anni.

Tra gli altri relatori intervenuti, il procuratore della Repubblica Michele Dalla Costa, il presidente dell’ACI di Treviso, Michele Beni, il dirigente della Sezione Polizia stradale di Treviso, Alessandro De Ruosi.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103