- News

Spazio: il bellunese Saccoccia nuovo presidente dell’Asi

Condividi

Giorgio Saccoccia è il nuovo Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. Lo ha annunciato il 9 aprile il Commissario Straordinario dell’Asi, Piero Benvenuti, durante una diretta streaming tenutasi presso la sede dell’ente.

Oltre al nuovo Presidente – selezionato dal ministro per l’Istruzione l’Università e la Ricerca, Marco Bussetti, dalla cinquina proposta dalla Commissione di esperti e approvato dal Comitato Interministeriale per lo Spazio – sono stati nominati tre nuovi membri nel Consiglio di amministrazioneMaurizio CheliAlessandra Celletti e Luisa Riccardi. Come affermato dal Commissario Straordinario, il CdA non è stato rinnovato pienamente, resta ancora un posto vacante che è quello che spetta al Ministero dell’Economia.

“Innanzitutto volevo ringraziarvi tutti” ha commentato Benvenuti. “Per me è stata un’esperienza molto appagante. Mi sono trovato a mio agio e ho ricevuto pieno supporto. L’Asi è in un momento di transizione e vi invito ad essere collaborativi con il nuovo Presidente e con i vertici. Vi ringrazio davvero molto per questi mesi, nei quali ho ritrovato un’Agenzia molto attiva”, con queste parole, Piero Benvenuti ha salutato tutto il personale dell’Agenzia Spaziale Italiana


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103