- News-Comunicati Stampa

Un importante gesto solidale dei “3 Mas’ci” nei confronti dell’associazione Margherita Fenice.

Condividi
dav

#Belluno – Un contribuito tutto al maschile, in questo caso, in cui la prestanza fisica l’ha fatta da padrona, unita al buon cuore dei protagonisti.

Si tratta di tre amici – Adalberto Da Boit, Enrico Dal Farra e Fausto Lucchetta – in bella mostra sul calendario 2019 dell’associazione, grazie alla cui vendita sono stati ricavati ben 1400 euro, interamente devoluti all’associazione bellunese.

La consegna ufficiale dell’assegno è avvenuta lo scorso 21 marzo. Quel giorno i 3 Mas’ci hanno dato il benvenuto alla primavera, incontrando genitori e psicologhe dell’associazione durante uno dei loro incontri quindicinali.

I tre amici sono dediti alla montagna e a vari sport annessi, come lo sci, l’arrampicata, la corsa e, proprio durante queste attività, si dilettano a scattare parecchie foto più o meno serie.

dav

È nata così l’idea di utilizzare alcuni scatti per la realizzazione di un calendario diverso dal solito, finalizzato alla raccolta di fondi da destinare ad una realtà del territorio. Da qui il sodalizio con l’associazione Margherita che da dieci anni promuove attività di auto mutuo aiuto per genitori e familiari di persone affette da disturbi del comportamento alimentare.

Il ricavato verrà ora impiegato nei tanti progetti del sodalizio. Tra di essi il percorso psicoeducativo per compredere e affrontare il disturbo alimentare, rivolto a genitori di ragazze in cura, che prosegue alacremente presso l’ospedale San Martino di Belluno. Continua poi a Feltre il progetto “Noi per loro”, in convenzione con l’Ulss, con la presenza di uno psicologo due ore alla settimana a disposizione del centro sul tema dei disturbi alimentari.

Ancora, avanzano i progetti che vedono coinvolte le scuole provinciali. A Feltre vi saranno due incontri con insegnanti di una scuola media per sensibilizzare al tema.

Proseguono, come di consueto, gli incontri quindicinali con gli psicologi, rivolti ai familiari.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103