- News-Comunicati Stampa

BILANCIO IN POSITIVO E NUOVO STATUTO PER “CASA TUA”

Condividi

#BELLUNO – Un bilancio in positivo e numeri significativi per l’Associazione Casa Tua. Quasi duecento, infatti, gli ospiti degli alloggi per i familiari che prestano assistenza ai loro cari che si sottopongono a terapie continuative presso l’ospedale S. Martino.

Ma l’argomento che più ha coinvolto i soci di Casa Tua all’ultima assemblea è stato l’approvazione del nuovo statuto, che era necessario modificare secondo quanto previsto dal D.lgs 117/17 Codice del Terzo settore. Non si è di trattato di modifiche sostanziali a livello operativo ma esse rivestono tuttavia un’importanza strategica per un allineamento con tutti gli Enti del Terzo Settore sia nella parte gestionale amministrativa che nelle regole per la definzione delle cariche sociali. Così, con la consulenza e fattiva collaborazione di Nevio Meneguz, direttore del Csv Belluno, il presidente di Casa Tua Giorgio Zampieri ha potuto illustrare ai soci le proposte di adeguamento, tutte approvate all’unanimità. È seguita poi l’approvazione del bilancio economico del 2018, chiuso in attivo, presentato dal tesoriere Romeo Bristot.

Ancora, un resoconto sull’andiamento degli ospiti, che arrivano a sfiorare le duecento unità e che provengono per oltre il 60% dalla provincia di Belluno (dal Cadore in testa con il 66%, seguito dall’Agordino con il 18%), il 33% da altre province e il 7% dall’estero.

Anche nel 2018 la maggiore presenza ha riguardato ospiti afferenti al reparto pediatria neonatale con il 35%, seguito da quello di radioterapia-oncologia con il 17%.

In sede assembleare, è stata inoltre annunciata la ristampa del pieghevole promozionale che riassume tutti i servizi offerti da Casa Tua, nel quale troveranno spazio anche nuove immagini documentali.

Infine, la consegna dell’informativa per il trattamento dei dati personali come previsto dalle nuove normative europee sulla privacy.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103