SALVIAMO IL PARCO DEL PIAVE – Domani “Save the Park”

#Vas – sabato 30 marzo, dalle 14.30 alle 24, alla Cartiera di Vas, in comune di Quero Vas avrà inizio la manifestazione “Save the Park”, Evento organizzato per raccogliere fondi per la ricostruzione del Parco del Piave di Fener, distrutto lo scorso ottobre.

L’evento è promosso dal Comitato “Salviamo il Parco del Piave”, che ha già avviato una campagna di sensibilizzazione verso le istituzioni e il mondo imprenditoriale. Intanto a Fener i volontari hanno iniziato i lavori di pulizia e ripristino.

Musica dal vivo, burattini, stand enogastronomici, automodellismo, pizze, panini e tanto altro ancora. «L’occasione per passare una giornata insieme», spiegano gli organizzatori, «ma anche per guarire una ferita che coinvolge un grosso bacino d’utenza». Ventimila euro per ripartire, i soldi che sono stati stimati grazie a una perizia dello studio Da Corte che ha contato in oltre 90mila i danni complessivi. Ventimila euro per rimettere in sesto il minimo e avviare le attività.

Una campagna di sensibilizzazione che ha portato per adesso nelle casse della Pro Loco (che assieme a Pista Verde, School Festival, Libero Pensiero, Reset e Unpli, ha sposato la causa della ricostruzione), 7mila euro destinati al Parco del Piave: gesto di attenzione da parte di alcune aziende e privati cittadini. È attivo l’Iban della Pro Loco di Fener IT71Q0200860990000103103271, intestazione “Associazione Pro Loco Fener”, causale “Salviamo il Parco del Piave”.

Il programma di sabato 30 marzo

(Cartiera di Vas, a Quero Vas (Belluno)

ore 14,30 Apertura pista di automodellismo e circuito di mountain bike;
ore 15,00 Apertura stand gastronomici; ore 15,30 Truccabimbi e palloncini;
ore 16,30 Paolo Rech e i suoi burattini;
ore 17,30 Trio musical Alessia Parisi, Antonella Alberti, Paolo Pegoraro;
ore 18,15 Duo pianoforte e trombone, Orazio Longo, Mirko Dalle Mulle;
ore 19,30 Royal Blue;
ore 20,45 Ansia 77;
ore 22,00 Dj Baba & Sons.

Ingresso libero e gesto di solidarietà per chi vorrà. Intanto i ragazzi del Comitato Salviamo il Parco del Piave hanno iniziato le giornate dedicate alla pulizia e alla rimessa a posto del Parco di Fener con trattori, scope, rastrelli, palette e tanta buona volontà.

Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *