-Comunicati Stampa-Sport

LA RONDA – Già 600 iscritti a un mese dal Giro delle Fiandre Trevigiane

Condividi

#Conegliano – Manca solo un mese a Sabato 13 Aprile 2019, quando Conegliano e i comuni dell’Altamarca Trevigiana ospiteranno la seconda edizione de LA RONDA, l’avvincente sfida ciclistica ispirata al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord.

Un’esperienza pazza ed entusiasmante che conta già 600 iscritti pronti a fronteggiare i muri e le strade bianche di questo Giro delle Fiandre “nostrano”, pedalando senza nessuna forma di agonismo attraverso gli scorci più suggestivi delle colline di Conegliano, Vittorio Veneto e Susegana (già ribattezzate “Fiandre Trevigiane” vista la grande somiglianza con il territorio fiammingo).

Cento sono i chilometri da percorrere conditi da 17 muri e 20 chilometri di strade bianche, pendenze a tratti estreme e stradine lontane dal traffico, per una manifestazione unica nel suo genere dove divertimento e aggregazione saranno alla base di una impegnativa pedalata collettiva. Completano il format dell’evento la partenza libera “alla francese” e la traccia GPS come unico strumento per seguire il percorso.

Le particolari caratteristiche del tracciato, in particolare, fanno de LA RONDA un punto di incontro tra mondi ciclistici diversi: al via sono infatti ammesse tutte le tipologie di biciclette, dalle specialissime da strada alle mountain bike, dalle bici gravel alle storiche, sia muscolari che e-bike.

L’appuntamento è per il 13 Aprile a Conegliano, presso gli impianti sportivi di Campolongo: è qui che dalle ore 7.30 alle 9.30 avverrà la partenza e, al termine, si svolgerà il pasta party. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.laronda.cc: fino al 27 Marzo la quota è di 17 euro, che aumenterà poi a 20 euro fino al 4 Aprile.

L’iscrizione comprende la traccia GPS del percorso, due ristori e pasta party, finisher gift, docce e spogliatoi, lavaggio bici. Nessuna classifica e nessuna premiazione, ma tanti riconoscimenti estratti a sorte tra tutti i partecipanti.

LA RONDA è un evento giovane e originale supportato da Villa Giulia Wellness Experience di Jesolo, Crazy Sport di Vittorio Veneto, Ciclobottega Bike Shop di Resana e Cycling in Flanders, e organizzato da Velovenice ASD in collaborazione con themtbbiker.com e Polisportiva Campolongo.

Per informazioni:
Mail: info@laronda.cc
Web: www.laronda.cc
Facebook: www.fb.com/fiandretrevigiane

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103